Menù Notizie

Il presidente dell'Emirates: "Dovessimo retrocedere, chiederò a Iniesta di allenare la squadra"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Gaetano

Andres Iniesta potrebbe presto iniziare la sua nuova carriera da allenatore. L'ex Barcellona ha preso parte in stagione a 14 partite dell'Emirates Club, di cui 13 da titolare, segnando 4 gol e fornendo un assist nell'UAE Pro League, il massimo campionato degli Emirati Arabi Uniti. Il problema è che la squadra è al penultimo posto con soli 9 punti e una retrocessione sarebbe davvero un problema per il club.

Il presidente Youssef Al-Battran, intervistato da AlQahera News, è stato chiaro sul futuro del centrocampista e ha spiegato: "Tutto dipenderà o meno dall'esito di questo torneo. Se la squadra dovesse salvarsi, apriremo le trattative con lui per un prolungamento del contratto perché è ancora in ottime condizioni tecniche e fisiche per restare con noi altre 2 o 3 stagioni, ma se dovessimo retrocedere non accetterò che un giocatore del suo valore faccia quel tipo di campionato. Gli chiederò di allenare la squadra".

Il numero uno del club ha proseguito: "Iniesta è il più grande acquisto nella storia degli Emirati Arabi Uniti. Anche Maradona è arrivato alla UAE League da allenatore e non da giocatore. Tutti sono rimasti sorpresi dall'accordo con Iniesta, anche i dirigenti dei club mi hanno detto: 'Youssef, come hai fatto?'. Tutti dicevano che Iniesta sarebbe andato all'Inter Miami, ma sapevo che non l'avrebbe fatto. La sua e anche quella di Paco Alcacer hanno dato al club una buona reputazione a livello continentale e internazionale. Al momento non posso fare promesse, ma sicuramente ce ne saranno altre. Ho negoziato con Iniesta per un mese intero in segreto tramite videoconferenza, e fin dal primo incontro è stato felice di unirsi a noi e non abbiamo avuto difficoltà durante le conversazioni. Ha consigliato ai giocatori come comportarsi. È umile, disciplinato, rispettoso e puntuale, è per loro una sorta di maestro. Ha espresso grande ammirazione per i suoi compagni, anche se non sono quelli del Barcellona. Gli ho anche chiesto, scherzando, quanto tempo pensasse di restare con noi. Mi ha detto 10 anni. Si sente a suo agio qui e ha una casa fantastica. Anche il suo autista personale mi ha detto che non aveva mai visto una persona così rispettosa e sofisticata come Iniesta".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale