Menù Notizie

M'illumino di Messi: l'argentino solleva il 46° trofeo in carriera, il secondo con l'Inter Miami

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i

Doppietta, vittoria e trofeo. Tutto combacia con l'Inter Miami e Lionel Messi, che questa notte ha ottenuto il 46° trofeo in carriera. La Pulga ha alzato in cielo il Supporters' Shield, trofeo garantito alla squadra di MLS con il maggior numero di punti nella regular season, festeggiando con i compagni e soprattutto Luis Suarez, autore dell'altra rete rifilata ai campioni in carica del Columbus Crew.

Prestazione d'alta scuola
Un gol più bello dell'altro da parte di Messi che prima, al 45' del primo tempo, stoppa un lancio in profondità con una facilità irrisoria di petto, saltando due avversari e su rimpallo favorevole e tocco d'esterno è andato ad infilar in porta la rete del momentaneo pareggio. Poi il raddoppio appena cinque minuti dopo, in pieno recupero, con una punizione incantevole a bucare la barriera e lasciare di sasso il portiere avversario Schulte.

Nella ripresa non sono mancate le emozioni: Columbus ha accorciato le distanze con Diego Rossi, prima dell'acuto di Luis Suarez che, di fatto, ha chiuso la partita. Il seguente rigore di Hernandez ha rimesso in corsa Columbus - rimasto in 10 per il rosso a Camacho -, ma l'Inter Miami è riuscito ad arrivare indenne al traguardo mettendo le mani sul trofeo. Un'altra reliquia da aggiungere alla pluridecorata carriera di Messi e il secondo titolo vinto con la maglia rosa dopo la Leagues Cup conquistata nel 2023.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
13:00 Serie A Caso ultras, l'Inter precisa: "Sui biglietti concessi la Digos era informata su tutto" 12:56 Calcio estero Svizzera, i convocati per le sfide di ottobre: Yakin chiama i tre "bolognesi", torna Edmilson 12:53 Serie A Il sindaco "costringe" Morata a cambiare casa: "Grazie per aver violato la mia privacy" 12:51 Serie A Szczesny può non essere il titolare nel Barça. Ma non poteva essere il secondo alla Juve 12:49 Calcio estero Italiane avvisate in Champions. Atletico affondato 4-0, Lage esulta: "Notte da vecchio Benfica"
12:45 Serie A Genoa partito per il ritiro di Veronello: reintegrato Melegoni, anche Messias col gruppo 12:41 Serie CUfficiale Feralpisalò, Letizia torna ai Leoni del Garda: accordo fino al giugno 2026 12:38 Serie A De Siervo: "Pirateria? In Italia pessime abitudini, che vi piaccia o meno il calcio ha un costo" 12:37 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League prima fase, le partite in programma 12:34 Serie CTMW Tesser nodo centrale per il futuro delle panchine di Ascoli e Triestina: il punto 12:30 Serie A La Juve di Motta è già nella storia: prima rimonta Champions dopo un doppio svantaggio 12:27 Calcio estero Atletico, disfatta totale in Champions. Oblak durissimo: "Nessuno si salva, non c'eravamo" 12:23 Serie A Quagliarella e la vita da ex: "Vorrei giocare ogni partita che vedo. Napoli? Da Scudetto" 12:21 Serie A Kalulu piccato: "Forse tu ti eri dimenticato delle mie qualità". Ora è leader e punta il riscatto 12:19 Serie BUfficiale Il Palermo e Di Mariano ancora insieme. L'attaccante prolunga fino al 2026 12:15 Serie A Le pagelle di Orsolini - Il dribbling stavolta si inceppa: non salta mai l'uomo e spara i tiri in Kop 12:12 Calcio estero Bologna superato, Mac Allister in gol: "Difficile sbagliare. Ma Alisson ha fatto delle belle parate" 12:08 Serie A Genoa, stasera importante confronto tra Blazquez e tifosi: snodo cruciale nella stagione 12:04 Serie CTMW Radio Marani: "Rimesso il calcio al centro di tutto. Fra tradizione e voglia d'innovazione" 12:02 Editoriale L’energia della Champions 12:00 Serie A Le pagelle di Bellanova - Per Gasperini è già un giocatore importantissimo. Che sgasate 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Nizza - Probabile turnover per Marco Baroni 11:56 Calcio estero Aston Villa strabiliante, Emery pensa in grande: "Vogliamo giocare in Europa regolarmente" 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma: Juric conferma Pellegrini e medita su Dybala 11:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-The New Saints: turnover massiccio per Palladino 11:53 Serie ATMW Dopo Bremer, anche Gonzalez al JMedical: l'argentino con una fasciatura alla coscia 11:49 Serie BTMW Lucarelli: "Pisa meritatamente in vette. E molto bene la Samp: rigenerata dal derby" 11:48 Le Statistiche Quel Cagliari (dei futuri bianconeri) vittorioso in casa Juventus 11:45 Serie A Le pagelle di Dallinga - Il gol annullato per fuorigioco è una legnata. La gomitata di Van Djik pure 11:42 Calcio estero Atletico inguardabile col Benfica, Simeone: "Stanchi per il Real? Non cerchiamo scuse"