Menù Notizie

Hey, Jude: come bruci le tappe. Dortmund si gode Bellingham, 19 anni e già capitano

di Gaetano Mocciaro
Foto

Nel Borussia Dortmund che ha strapazzato ieri sera il Siviglia è una volta di più emerso come i tedeschi abbiano l'occhio lungo per i giovani di talento: i protagonisti sono stati Youssoufa Moukoko (classe 2005) autore di due assist, Karim Adeyemi (classe 2002) e Jude Bellingham (classe 2003). Proprio quest'ultimo ha battuto un paio di record nella serata di ieri, diventando il primo teenager a segnare nelle prime tre partite di una fase a gironi di Champions League nonché il più giovane calciatore inglese a indossare la fascia di capitano in una partita del massimo torneo continentale.

IL PIÙ GIOVANE CAPITANO DI BUNDESLIGA - Solamente lo scorso weekend il centrocampista ha stabilito fascia al braccio un altro record: nella partita contro il Colonia è diventato il più giovane capitano di una squadra di Bundesliga a soli 19 anni. Numeri che fanno capire quanto a Dortmund puntino sul giocatore, tanto da respingere qualsiasi offerta arrivata dalla Premier League. "Un sogno diventato realtà" il commento dello wonder boy. Nelle gerarchie della squadra, Bellingham è il terzo capitano dietro Marco Reus e Mats Hummels.

A BIRMINGHAM HANNO RITIRATO LA MAGLIA - Per rende l'idea di chi abbiamo di fronte, basti pensare che il Birmingham, club che l'ha ceduto per 25 milioni nell'estate del 2020 ha persino ritirato la sua maglia numero 22. Aveva appena 17 anni, 10 dei quali passati con i bluenoses con i quali ha debuttato a 16 anni e 38 giorni, altro record. Una crescita esponenziale alla quale nemmeno il ct dell'Inghilterra, Gareth Southgate, è rimasto indifferente: terzo esordiente più giovane di sempre, dopo Walcott e Rooney. E pronto per un ruolo da protagonista fra pochi mesi in Qatar.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città