Menù Notizie

Hakimi: "Il caso Dembele? Siamo un gruppo unito, non fa differenza che giochi o meno"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Achraf Hakimi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Arsenal. Queste le parole del terzino del PSG: "È vero che dall'arrivo di Luis Enrique ho sentito fiducia. Mi ha permesso di esprimermi e mi ha dato la libertà in campo. Sono diventato un giocatore migliore".

Ambizioni: "Penso che il PSG di quest'anno sia la continuazione di quello dell'anno scorso. C'è unione tra i giocatori, una grande gruppo in ogni partita. Questo è il punto forte di questa squadra e penso che lo rivedremo".

L'avversario: "L'Arsenal è una squadra molto difficile contro cui giocare, sarà una partita complicata. È una partita molto importante per noi, sono tre punti determinanti soprattutto con questo nuovo formato della Champions League. Il PSG è una squadra rispettata in Europa, è una squadra con grandi giocatori e sono sicuro che nessuna squadra voglia giocare contro il PSG".

L'esclusione di Dembélé: "Non so quali siano i piani dell'allenatore. Che Ousmane giochi o meno non fa differenza: la cosa più importante in questo PSG è il collettivo, può giocare e far bene chiunque. Siamo una cosa sola, un gruppo unito e sappiamo che Ousmane Dembélé ha sempre dato il massimo per la squadra".

La partita: "Sarà una partita tra due squadre molto forti, bellissima partita da vedere. Sappiamo che sfruttano molto i calci piazzati e siamo concentrati su questo aspetto, perché è uno dei loro punti di forza. Penso che sarà una bella partita in cui entrambe le squadre vogliono mostrare la loro personalità".

Il suo ruolo: "Quest'anno sono uno dei capitani della squadra e sono uno dei giocatori con più esperienza, quindi so di avere un ruolo importante da svolgere dentro e fuori dal campo. È una grande responsabilità che accetto volentieri. Abbiamo una squadra estremamente giovane ma esperta. C’è unità tra i giocatori".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
21:17 Serie B Serie B, 7ª giornata - Brescia da urlo! Avanti 3-0 sulla Cremonese dopo i primi 45' 21:15 Serie A Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" 21:12 Calcio estero Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto 21:08 Serie A Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina" 21:04 Serie CTMW Radio Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Rinnovo Kvara-Napoli, le ultime. Pisilli e Maldini pre-convocati da Spalletti 20:56 Calcio estero Man United traballante, Ten Hag di nuovo sulla graticola: ha due gare per salvarsi la pelle 20:53 Serie A La sorella di CR7: "Cassano un pagliaccio più adatto come raccattapalle che come calciatore" 20:49 Calcio estero Grecia, i convocati di Jovanovic per le sfide di ottobre: l'unico "italiano" è Mandas 20:45 Serie A Inter, Inzaghi e i gol subiti: "Non è un problema di difensori ma di tutta la squadra" 20:44 Serie A Parma-Cagliari, in tribuna al Tardini anche Italiano: domenica ci sarà il derby 20:41 Calcio femminile Serie A Femminile, 4ª giornata - La Juve strapazza la Fiorentina e balza in testa alla classifica 20:38 Serie A Cambiaso: "Indossare la maglia della Juventus è la cosa più bella del mondo" 20:34 Serie A Parma, Balogh: "Scendere in campo e lottare fino alla fine anche per Circati" 20:32 Serie A Cagliari, Scuffet: "Parma avversario di valore, dobbiamo dare il massimo per fare risultato" 20:30 Serie A Parma, Pecchia: "Dispiace per Circati, da certi momenti esci con la forza del gruppo" 20:26 Serie A Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus 20:25 Serie A Cagliari, Nicola: "Voglio una squadra che giochi con coraggio, ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere" 20:19 Serie B Serie B, 7ª giornata - Dopo 45', Baniya porta in vantaggio il Palermo sul SudTirol 20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose" 20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda? 19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo"