Menù Notizie

Da Coman a Moukoko, le trattative più calde degli ultimi giorni di mercato della Bundesliga

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Come per Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga, anche la Bundesliga sigillerà il portone della finestra di trasferimenti estiva questo venerdì 30 agosto. Tra intrecci, colpi di scena, sgarbi e inserimenti dell'ultimo minuto, andiamo a vedere quali sono i dossier aperti e le negoziazioni più bollenti degli ultimi giorni di mercato in Germania.

Partiamo da Youssoufa Moukoko, centravanti tedesco classe 2004 che sarebbe in procinto di lasciare una volta per tutte il Borussia Dortmund. Come esplicitato dal suo agente, in giallonero non ha trovato lo spazio e il minutaggio che gli era stato promesso e ora il giocatore vuole riprendere in mano la sua carriera e la sua vita. Infatti, la prossima tappa del 19enne sarà in Ligue 1. Gli ultimi aggiornamenti danno per sigillato l'accordo per il trasferimento di Moukoko al Nizza sulla base di un prestito con diritto di riscatto a una cifra di poco superiore a 12 milioni di euro. Lo stipendio verrà saldato interamente dal club francese e domani il giocatore è atteso in Francia per sostenere le visite mediche e suggellare l'affare con la firma sul nuovo contratto.

Ma se c'è un nome ad attirare l'attenzione, di certo è quello di Kingsley Coman. L'ala sinistra francese in estate ha ricevuto degli apprezzamenti dal Barcellona ma anche dal PSG, per un ritorno a casa, essendo cresciuto nelle giovanili dei parigini. La trattativa con il Bayern Monaco però non è mai decollata e ora il club bavarese vuole muoversi velocemente per liberarsi del pesante ingaggio (17 milioni di euro lordi) del classe '96. Peccato che di opzioni a disposizione dell'ex Juventus al momento ci sia solo l'Arabia e l'Al Hilal, che avrebbe presentato un'offerta importante per l'acquisto di Coman. Al momento il giocatore non ha ancora preso una decisione, ma la situazione è fortemente da monitorare.

Il Bayer Leverkusen nel frattempo deve prestare molta attenzione all'evoluzione della vicenda Jonathan Tah. I rumors di mercato emersi nel corso dell'estate hanno sempre evidenziato la volontà del difensore tedesco di cambiare aria e in particolare di approdare al Bayern Monaco, nonostante la rivalità sentita con il suo attuale club. Tuttavia il giocatore 28enne è in via di scadenza con il Leverkusen nel 2025 e non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto. Nelle ultime ore si è messo sulle sue tracce il Barcellona, che non ha ancora presentato un'offerta ufficiale ma il club di Xabi Alonso è stato chiaro: per farlo partire subito servono almeno 20 milioni di euro.

Il nome bollente delle ultime ore poi è Odilon Kossounou. Il difensore della Costa d'Avorio, in forza al Leverkusen tra l'altro, sembrerebbe a un passo dall'Atalanta: i due club hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del classe 2001 per un prestito - a cinque milioni di euro - e diritto di riscatto fissato a 25. Affare complessivo dunque da 30 milioni, così il 23enne dovrebbe trasferirsi a breve in Serie A. Nel frattempo il giocatore ha detto sì al completamento dell'operazione e si starebbe aspettando solo la risposta del club tedesco per la chiusura dell'affare.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve"
07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi