Menù Notizie

Chelsea, Madueke: "Quello che vedete da fuori è esagerato. Maresca è un grande tattico"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Noni Madueke, esterno offensivo del Chelsea, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di talkSPORT per parlare dei Blues e di questo nuovo inizio di stagione, rispondendo anche alle polemiche relative a una rosa troppo lunga: "Quello che vedete all'esterno è leggermente esagerato. Le strutture sono un bel posto dove stare, poi è chiaro che ci sono un sacco di cose in ballo con il turnover, gli ingaggi...". Poi due battute anche su Enzo Maresca: "È un bravo ragazzo, un ottimo manager, un grande tattico. Mi sta aiutando molto con il mio gioco, piccoli dettagli...".

Chi da poco ha lasciato il Chelsea è Conor Gallagher, che ha parlato così a Standard: "Nel calcio le cose succedono e, come tutti sanno, ne sono accadute un sacco nelle settimane in cui la società che era proprietaria del mio cartellino e quella che voleva comprarmi cercavano di raggiungere un accordo. Sinceramente ho solo cose positive da dire sul Chelsea. È una squadra di calcio fantastica, la squadra della mia infanzia, quella in cui sono cresiuto... Lascio il Chelsea con ricordi davvero speciali".

Marc Cucurella invece ha commentato così il momento ai microfoni di EFENoticias: "Sono contento, penso che l'allenatore che abbiamo sia molto bravo, ha le idee molto chiare. Veniamo da anni di cambi di tecnici, per vedere se possiamo ottenere stabilità senza cambiamenti e che Maresca sappia trasmettere le sue idee ci vuole tempo. Abbiamo bisogno di stabilità perché ci sono giocatori di alto livello. Speriamo di avere quella pazienza che serve, quella calma, affinché tutto vada bene. Abbiamo il livello richiesto, ci serve solo stabilità, lasciare che giocatori e allenatori lavorino".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi...
09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners 08:48 Rassegna stampa Juventus, il ritorno di Chiellini: niente area tecnica, curerà i rapporti con le istituzioni 08:45 Serie A La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesa 08:43 Rassegna stampa Napoli, questa difesa è una risorsa: gol e parate per firmare il poker a Cagliari