Menù Notizie

Chelsea-Fulham 0-0, le pagelle: Fernandez buona la prima, Tete superlativo

di Matteo Trevisi
Foto

CHELSEA-FULHAM 0-0

CHELSEA

Kepa 6.5 - tiene a galla il Chelsea con un intervento miracoloso su Andreas Pereira

James 6 - dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa spinge e crea qualche grattacapo alla difesa ospite. Dal 60’ Azpilicueta 6 - ordinato. Come sempre.

Thiago Silva 6.5 - sempre attento nelle coperture difensive. Si fa notare anche in impostazione che mette in porta Havertz

Badiashile 6 - come il suo compagno di reparto è attento nlelle chiusure ma fa correre qualche brivido a Stamford Bridge quando ha il pallone tra i piedi

Cucurella 5.5 - sempre in difficoltà sui tagli di Tete. Dall’84 Chilwell sv.

E. Fernandez 6.5 - risponde presente alla prima col Chlesea. Chiude ogni linea di passaggio ed è preciso nel far ripartire l’azione

Callagher 6 - tanto lavoro oscuro nei 45’. Esce alla distanza con passaggi millimetrici e un tiro che dà l’illusione del gol.

Ziyech 5.5 - stava per diventare un giocatore del PSG ma alla fine è rimasto a Londra. La tensione accumulata negli ultimi giorni non gli permette di esprimere tutto il suo enorme potenziale. Dal 60’ Sterling 5.5 - evanescente. Non riesce ad entrare in partita.

Mount 6.5 - è il più attivo là davanti, svaria molto e, come sempre. Inventa qualcosa di buono. Alla fine viene inspiegabilmente sostituito. Dal 76’ Fofana 5 - ha l’occasione da tre punti ma la spreca calciando addosso a Ream, l’unico ostacolo rimasto tra lui e la rete.

Mudryk 5 - il ragazzo ha dimostrato di avere qualità in patria ma la Premier League è un altra cosa. Primo tempo in cui non fa altro che sbattere sui difensori. Dal 46’ Madueke 6 - prova a dare la scossa ai suoi con un paio di accelerazioni ma non è sempre lucido nelle scelte.

Havertz 5.5 - sembra voler spaccare il mondo. Talmente tanto che sotto porta non risulta lucido. Sfortunato quando si inventa un pallonetto e centra il palo.

Potter 5.5 - la sua squadra crea tanto ma ha difficoltà nell’ultimo passaggio e a buttare dentro il pallone. Dopo un mercato invernali con spese folli ci si doveva aspettare di più.

FULHAM

Leno 6.5 - se il Fulham torna a casa con un punto lo deve anche al tedesco. Parata d’istinto su Havertz che vale il pareggio.

Tete 7 - senza troppi indugi il migliore in campo. Spina nel fianco in proiezione offensiva e decisivo quando c’è da chiudere.

Diop 6 - preciso e puntuale. I traversoni vengono tutti respinti dalla sua testa-

Ream 6.5 - un intervento provvidenziale sulla linea che vale come, se non più, di un gol

Robinson 6.5 - comincia bruciando la difesa del Chelsea con due buone accelerazioni. La sua fiamma affievolisce con il passare dei minuti

Reed 6 - sempre posizionato bene in mezzo al campo e ordinato in impostazione. Esce stremato dal campo. Dal 91’ Cairney sv.

Palhinha 6.5 - gioca 3/4 di gara con un ammonizione sulle spalle. Nonostante questo peso non leva mai la gamba e argina gli attacchi del Chelsea.

Decordova-Reid 6.5 - sull’out destra insieme a Tete mette sempre in difficolta Cucucrella. Dal 76’ Solomon sv.

Pereira 6.5 - i suoi movimenti tra le linee spaccano il Chelsea. Va ad un passo da un gol che avrebbe gelato i tifosi Blues. Dal 94’ Kurzawa sv.

Willian 5.5 - fa vedere sprazzi delle sue giocate ma risulta essere troppo impreciso. Dal 76’ Wilson sv.

Mitrovic 5.5 - sempre in ritardo sul pallone. I due difensori hanno vita facile con lui. Si accende solo con un tiro da centrocampo che stava per lasciare di sasso Kepa. Dal 91’ Vinicius sv.

Marco Silva 6.5 - nella secondo volta nel giro di un mese esce con un risultato positivo contro il Chelsea. La sua squadra dimostra di meritare di essere nei piani alti della classifica.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG