Menù Notizie

Caso Mbappe, Deschamps: "Club da sempre riluttanti sulle Nazionali per non correre rischi"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Didier Deschamps, commissario tecnico della Nazionale francese, non ha intenzione di gettare benzina sul fuoco nonostante l'assenza di Kylian Mbappé durante la pausa internazionale. Il fuoriclasse del Real Madrid infatti, nonostante abbia giocato da titolare l'ultimo incontro di Liga con il Villarreal, non prenderà parte ai prossimi impegni di Nations League dei Les Bleus. Dalla Francia si è scatenato un turbinio di dissenso attorno al giocatore che avrebbe rinunciato agli impegni su spinta del club spagnolo e a proposito di questo si è esposto proprio Deschamps.

L'ammissione. "Questo vale per tutti i club. A un certo punto, se ci sono giocatori in una situazione in cui potrebbero esserci problemi fisici, loro (i club) sono sempre stati riluttanti a permettere loro di andare in nazionale e di rischiare”, ha detto il tecnico al canale YouTube della FFF. "Non sono qui per correre rischi, ero un allenatore di club e quando sei in un club e pensi che ci sia un rischio, puoi comunque far giocare i giocatori".

Didier Deschamps ha continuato: “Per me, questo rapporto con i giocatori, discutere direttamente con loro, così come avere informazioni sul lato medico con gli scambi tra i medici del club e il nostro medico, mi porta a prendere una decisione, ripeto, per il giocatore. Detto questo, non dirò che la situazione è peggiorata, ma non è peggiorata a causa del calendario che hanno nel loro club. Quasi tutti hanno giocato nove partite nelle ultime tre settimane. Sono tre partite a settimana. Quindi, ovviamente, e guardo anche agli altri giocatori, ci sono molti giocatori fuori per infortunio. Non ho analizzato a fondo se ci sono più infortuni rispetto al passato, ma inevitabilmente il sovraccarico del calendario porta i club, che sono, ripeto, i datori di lavoro, a essere più attenti alla situazione dei singoli giocatori”.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
22:26 Calcio estero Ndombele rinato a Nizza: contro il PSG prestazione super, come ai tempi di Lione 22:23 Serie A Trovati coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman degli ultras del Milan: tifosi identificati 22:19 Serie C Pontedera, Milozzi: "Menichini scelto per dare la svolta. È un segnale per la squadra" 22:15 Serie A Juventus, costola incrinata per Koopmeiners: contro il Cagliari non riusciva a respirare 22:11 Calcio estero Francia Under 21, convocati Tchaouna, Virginius e Ouattara per allungare la rosa
22:08 Serie A Nessuna lesione per Dybala: la Roma sorride e punta a riaverlo dopo la sosta 22:04 Serie B Stagione finita per Zapata. La Samp: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia" 22:00 Serie ATMW Lucarelli: "Kean può diventare devastante. A Firenze devono cambiare la traversa..." 21:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende" 21:53 Serie A Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori 21:53 Serie ATMW Foschi: "Chiusi Cavani due giorni in hotel prima della firma. Seguivamo anche Pato" 21:49 Serie C Comi come la leggenda Silvio Piola: sono 51 i gol con la maglia della Pro Vercelli 21:45 Serie A Lukaku out, Spalletti: "Può esser peggio. Tra Ibra e Messi, i miei preferivano lo svedese" 21:43 Altre Notizie Johan Neeskens: il calciatore universale. Addio all'ultimo tulipano 21:41 Calcio estero Guardiola rende omaggio a Iniesta: "Mi ha dato l'energia per continuare, per sempre grato" 21:37 Altre Notizie Confronto Piantedosi-Abodi per iniziative a tutela del calcio 21:34 Altre Notizie FIFA, 10 giornate squalifica all'italiano Marco Curto per razzismo 21:34 Serie C Menichini: "Avevo altre proposte, ma ho scelto Pontedera. Qui per portare a casa la salvezza" 21:30 Serie ATMW Lucarelli: "Thuram meglio anche dell'anno scorso". E parla di Castellanos e Dovbyk 21:26 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ko nel derby: esce in lacrime, si parla di distorsione al ginocchio 21:23 Serie A Cabrini avverte Conte: "Difficile gestire l'euforia di Napoli. Oriali supporto fondamentale" 21:19 Serie B Mantova, Debenedetti sul gol: "Sembrava un deja-vu, ma sono stato più lucido e calmo" 21:15 Serie A Nazionali penalizzate da troppe gare? Spalletti: "Kean testato, Gatti no. Bisogna sapersi fidare" 21:11 Calcio estero Inghilterra, in tre escono dai convocati: Gibbs-White, Konsa e Mainoo infortunati 21:08 Serie A L'Inter scrive a Zapata dopo l'infortunio: "In bocca al lupo. Ti aspettiamo presto in campo" 21:04 Serie C Sapio verso il Taranto? La risposta dell'ex Foggia: "Smentisco categoriamente" 21:02 Altre Notizie Sauro Fattori: "Moise Kean fa reparto da solo, una potenza fisica imbarazzante" 21:00 Serie ATMW Cristiano Lucarelli elogia Lucca: "Secondo me è ancora al 50%, se capisce cosa può fare..." 20:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Rijkaard: "Sono molto triste, ricordo i bei momenti insieme" 20:53 Serie A Ze Maria sul progetto Napoli: "Conte in testa ha anche la Champions dell'anno prossimo"