Menù Notizie

Menichini: "Avevo altre proposte, ma ho scelto Pontedera. Qui per portare a casa la salvezza"

di Tommaso Maschio
Foto

"Avevo avuto anche altre proposte, ma ho scelto Pontedera perché conosco bene l'ambiente". Il neo tecnico dei toscani Leonardo Meninchini parla così nella conferenza stampa di presentazione avvenuta questo pomeriggio spiegando la scelta di sposare la proposta dei granata: "Sono venuto qui per un motivo ben preciso, sappiamo che il campionato è difficile e dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile. Questa società da quattordici anni è nel professionismo e non è una cosa scontata. - prosegue il neo allenatore - Si va avanti con il minutaggio, proseguiamo su questa strada. Vediamo di fare quale sia il meglio cercando di mettere in campo una formazione che possa dare filo da torcere agli avversari. Sono qui per portare a casa la salvezza".

“Avevo visto la sfida contro il Campobasso e non pensavo minimamente che dopo qualche settimana mi sarei seduto su questa panchina. In quell'occasione avevo capito che questa è una squadra costruita bene, che può farsi valere in un campionato difficile dove non si possono abbassare i ritmi. - continua ancora il tecnico - In quella gara il Pontedera non meritava di perdere poiché fece la gara ed ebbe diverse palle per pareggiare i conti. Ora dobbiamo Limare i difetti e non regalare più nulla agli avversari. Credo in questa squadra e cercherò di tirare fuori il meglio da ognuno dei giocatori".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da U.S. Città di Pontedera (@_uscittadipontedera_)

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
23:26 Calcio estero Real Madrid, Modric consola Carvajal: "Siamo qui per tutto ciò di cui hai bisogno" 23:23 Serie A Anche Calafiori al Dall'Ara per Bologna-Parma: "Contentissimo di tornare" 23:19 Serie B Cosenza, complice la sosta via ai lavori di ripristino del manto del 'Marulla' 23:15 Serie ATMW Il retroscena di Vanoli e le parole di Pradè: "Se mi chiedessero di te direi 'e chi cazzo è?'" 23:11 Calcio estero Barcellona, Fort aggiorna sul Camp Nou: "Lavoriamo per tornare entro la fine dell'anno"
23:08 Serie A Stramaccioni: "La Fiorentina sta trovando il suo abito su misura. Kean-Gud il top" 23:04 Serie C Crotone, Longo dopo il pesante ko interno: "C'è poco da salvare. Dobbiamo reagire" 23:00 Serie A Totti: "Mi voleva anche la Lazio. Il gol più bello in carriera? Sono indeciso tra due" 22:56 Calcio estero Francia, W. Fofana a disposizione o no? Il Chelsea chiede un esame allo staff transalpino 22:53 Serie A Ajax, Rensch: "Stavo negoziando con la Roma, poi nel club sono cambiate alcune cose" 22:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Sognavo questa panchina da quando ho smesso" 22:45 Serie A Atalanta modello per l'Italia? Spalletti: "È così. Fa calcio europeo con giocatori di struttura" 22:41 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Deco: "Sono molto triste per la notizia mister" 22:40 Calcio femminile Juventus-Del Piero, la storia continua: Dorotea, figlia di Alex, giocherà con le Women 22:38 Serie A De Gea para due rigori, Mata lo esalta: "Ma non eri finito... Ah no aspetta, Numero 1" 22:36 Calcio estero Betis Siviglia, Llorente critica il VAR: "Stiamo distruggendo il calcio". Il Comitato lo denuncia 22:34 Serie B Bari, Di Cesare: "Rigore non fischiato ci penalizza. LDL ha chiamato chi di dovere" 22:32 Serie C Serie C, si chiude l’8ª: l’Avellino sbanca Crotone, pari Ternana, vince la Feralpi 22:30 Serie A L'Inter pensa a Tah a parametro zero: c'è concorrenza, l'affare non è semplice 22:26 Calcio estero Ndombele rinato a Nizza: contro il PSG prestazione super, come ai tempi di Lione 22:23 Serie A Trovati coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman degli ultras del Milan: tifosi identificati 22:19 Serie C Pontedera, Milozzi: "Menichini scelto per dare la svolta. È un segnale per la squadra" 22:15 Serie A Juventus, costola incrinata per Koopmeiners: contro il Cagliari non riusciva a respirare 22:11 Calcio estero Francia Under 21, convocati Tchaouna, Virginius e Ouattara per allungare la rosa 22:08 Serie A Nessuna lesione per Dybala: la Roma sorride e punta a riaverlo dopo la sosta 22:04 Serie B Stagione finita per Zapata. La Samp: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia" 22:00 Serie ATMW Lucarelli: "Kean può diventare devastante. A Firenze devono cambiare la traversa..." 21:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende" 21:53 Serie A Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori 21:53 Serie ATMW Foschi: "Chiusi Cavani due giorni in hotel prima della firma. Seguivamo anche Pato"