Menù Notizie

Lucarelli: "Thuram meglio anche dell'anno scorso". E parla di Castellanos e Dovbyk

TMW
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Il brutto infortunio al ginocchio di Duvan Zapata è di quelli difficili da digerire. In primis per lo stesso giocatore, in seconda battuta ovviamente per il Torino che perde il suo bomber (e capitano) per diversi mesi. "Dispiace quando un giocatore subisce un infortunio del genere", sottolinea ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'ex attaccante ora allenatore, Cristiano Lucarelli: "Posso solo augurargli di riuscire a recuperare in tempi rapidi come feci io nel 2012 a Napoli, in tre mesi riuscii a tornare in campo. Detto questo, ovviamente il Toro perde un grande attaccante, un grande giocatore offensivo, però la squadra a questo punto avrà anche la possibilità di poter dare spazio ad altri giocatori, che speriamo possano sfruttare la situazione e dimostrare di poter sostituire Zapata, magari non con gli stessi risultati ma cercando di limitare i danni".

Lucarelli si sofferma anche su alcuni attaccanti della Serie A, in particolare quelli di Roma e Lazio: Dovbyk e Castellanos.
"Troppe volte in passato in Italia ci siamo lasciati andare a paragoni dopo poche prestazioni. Un giocatore per essere valutato nel miglior modo possibile secondo me deve fare almeno un campionato in Italia. Poi alla fine si possono tirare le somme sul reale potenziale di un calciatore. Questi due calciatori hanno dimostrato di avere delle potenzialità, poi la differenza tra un campione e buon giocatore sta in quante volte durante l'arco di 38 partite riesce a dimostrare il proprio valore".

Thuram si sta dimostrando un ulteriore valore aggiunto per l'Inter.
"Lui è l'esempio del discorso che facevo prima sugli attaccanti di Roma e Lazio. Thuram quest'anno si sta confermando, l'anno scorso potevamo avere il dubbio che avesse sfruttato la stagione esaltante dell'Inter, in questa stagione - con una squadra che ha qualcosa da sistemare - invece questo ragazzo sta facendo anche meglio sotto certi punti di vista. Un giocatore con delle potenzialità importanti".

Leggi qui l'intervista integrale a Cristiano Lucarelli

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
23:19 Serie B Cosenza, complice la sosta via ai lavori di ripristino del manto del 'Marulla' 23:15 Serie ATMW Il retroscena di Vanoli e le parole di Pradè: "Se mi chiedessero di te direi 'e chi cazzo è?'" 23:11 Calcio estero Barcellona, Fort aggiorna sul Camp Nou: "Lavoriamo per tornare entro la fine dell'anno" 23:08 Serie A Stramaccioni: "La Fiorentina sta trovando il suo abito su misura. Kean-Gud il top" 23:04 Serie C Crotone, Longo dopo il pesante ko interno: "C'è poco da salvare. Dobbiamo reagire"
23:00 Serie A Totti: "Mi voleva anche la Lazio. Il gol più bello in carriera? Sono indeciso tra due" 22:56 Calcio estero Francia, W. Fofana a disposizione o no? Il Chelsea chiede un esame allo staff transalpino 22:53 Serie A Ajax, Rensch: "Stavo negoziando con la Roma, poi nel club sono cambiate alcune cose" 22:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Sognavo questa panchina da quando ho smesso" 22:45 Serie A Atalanta modello per l'Italia? Spalletti: "È così. Fa calcio europeo con giocatori di struttura" 22:41 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Deco: "Sono molto triste per la notizia mister" 22:40 Calcio femminile Juventus-Del Piero, la storia continua: Dorotea, figlia di Alex, giocherà con le Women 22:38 Serie A De Gea para due rigori, Mata lo esalta: "Ma non eri finito... Ah no aspetta, Numero 1" 22:36 Calcio estero Betis Siviglia, Llorente critica il VAR: "Stiamo distruggendo il calcio". Il Comitato lo denuncia 22:34 Serie B Bari, Di Cesare: "Rigore non fischiato ci penalizza. LDL ha chiamato chi di dovere" 22:32 Serie C Serie C, si chiude l’8ª: l’Avellino sbanca Crotone, pari Ternana, vince la Feralpi 22:30 Serie A L'Inter pensa a Tah a parametro zero: c'è concorrenza, l'affare non è semplice 22:26 Calcio estero Ndombele rinato a Nizza: contro il PSG prestazione super, come ai tempi di Lione 22:23 Serie A Trovati coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman degli ultras del Milan: tifosi identificati 22:19 Serie C Pontedera, Milozzi: "Menichini scelto per dare la svolta. È un segnale per la squadra" 22:15 Serie A Juventus, costola incrinata per Koopmeiners: contro il Cagliari non riusciva a respirare 22:11 Calcio estero Francia Under 21, convocati Tchaouna, Virginius e Ouattara per allungare la rosa 22:08 Serie A Nessuna lesione per Dybala: la Roma sorride e punta a riaverlo dopo la sosta 22:04 Serie B Stagione finita per Zapata. La Samp: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia" 22:00 Serie ATMW Lucarelli: "Kean può diventare devastante. A Firenze devono cambiare la traversa..." 21:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende" 21:53 Serie A Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori 21:53 Serie ATMW Foschi: "Chiusi Cavani due giorni in hotel prima della firma. Seguivamo anche Pato" 21:49 Serie C Comi come la leggenda Silvio Piola: sono 51 i gol con la maglia della Pro Vercelli 21:45 Serie A Lukaku out, Spalletti: "Può esser peggio. Tra Ibra e Messi, i miei preferivano lo svedese"