Menù Notizie

Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle prime 9 partite della stagione 2024-2025 il Milan ha perso 4 volte, un dato che preoccupa e non poco la dirigenza rossonera. Secondo quanto riportato da SportMediaset però, il futuro di Paulo Fonseca non è un argomento di primaria importanza. Furlani, Moncada e Ibrahimovic ritengono che i giocatori siano stati colpevoli di un atteggiamento non all'altezza a Firenze e per questo serve una risposta a breve. A una squadra con la maturità che dovrebbe avere il Diavolo non è consentito fare queste figure, soprattutto se l'obiettivo finale è vincere lo Scudetto strappandolo dalla maglia dei rivali cittadini dell'Inter.

Il tecnico non è comunque del tutto assolto perché alcune scelte, come i cambi di Leao e Pulisic, non hanno convinto pienamente. Quello che è emerso dal Franchi è che è in corso un'evidente autogestione e la domanda sorge spontanea: com'è possibile ci sia questo apparente scollamento tra le idee di Fonseca e quelle della squadra? Non è piaciuto il comportamento di Theo Hernandez, così come non sono piaciute tante altre cose. L'unico a salvarsi è Gabbia, poi in parte Pulisic, Fofana e Maignan e, a tratti, Leao.

Moncada, Furlani e Ibrahimovic hanno mandato un chiaro messaggio: non saranno più tollerate disattenzioni e mancanza di professionalità. Fiducia ancora all'allenatore rossonero, almeno fino alla pausa di novembre, quando, a meno di clamorosi colpi di scena, potrebbe essere il momento per un primo bilancio.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
00:19 Serie C Serie C, in collaborazione con l'AIC torna il "Club dei 100" 00:15 Serie A Nico Paz si allena con l'Argentina: la scorsa settimana Scaloni ha chiamato Fabregas 00:11 Calcio estero Dalic sull'eurogol di Sucic: "Se l'avesse fatto Messi l'avrebbero fatto girare cento volte al giorno" 00:08 Serie A Zoff: "Triste e tragico non andare al Mondiale un'altra volta. Arbitri? Così non è calcio" 00:04 Serie C Ascoli, Pulcinelli: "Felice di aver visto una squadra che gioca a calcio. Benvenuto Di Carlo"
00:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 00:00 Accadde Oggi... 8 ottobre 1990, scoppia il caso Lipopil. Peruzzi e Carnevale squalificati per un anno
Lunedì 7 Ottobre 2024
23:59 Serie ATMW Meluso: "De Laurentiis ha rifiutato le offerte per Osimhen per il bene del Napoli" 23:56 Calcio estero Stoichkov saluta Neeskens: "Una vera leggenda, riposa in pace amico mio" 23:53 Serie A Viviano contro gli arbitri: "Mi fa i*******e che in tv dicano che quello su Baldanzi non è rigore" 23:49 Serie C Crotone, confermata la fiducia al tecnico Longo: nonostante la pesante sconfitta interna 23:48 Serie AFocus TMW 176 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 23:45 Serie A Germania, torna Gosens: l'esterno della Fiorentina sostituirà l'infortunato Raum 23:41 Calcio estero Marocco, Mazraoui tolto dai convocati per infortunio: al suo posto Youssef Belammari 23:38 Serie A Collovati: "Soffrirei Lukaku. Potessi scegliere, meglio marcare Thuram, Retegui o Vlahovic" 23:34 Serie B Mantova, test di lusso durante la pausa: amichevole col Como di Fabregas 23:32 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Laporta: "Sconvolti. Con lui e Cruyff siamo entrati nella modernità" 23:30 Serie A Pagliuca: "Bologna stanco, quest'anno le gare dopo la Champions saranno molto difficili" 23:26 Calcio estero Real Madrid, Modric consola Carvajal: "Siamo qui per tutto ciò di cui hai bisogno" 23:23 Serie A Anche Calafiori al Dall'Ara per Bologna-Parma: "Contentissimo di tornare" 23:19 Serie B Cosenza, complice la sosta via ai lavori di ripristino del manto del 'Marulla' 23:15 Serie ATMW Il retroscena di Vanoli e le parole di Pradè: "Se mi chiedessero di te direi 'e chi cazzo è?'" 23:11 Calcio estero Barcellona, Fort aggiorna sul Camp Nou: "Lavoriamo per tornare entro la fine dell'anno" 23:08 Serie A Stramaccioni: "La Fiorentina sta trovando il suo abito su misura. Kean-Gud il top" 23:04 Serie C Crotone, Longo dopo il pesante ko interno: "C'è poco da salvare. Dobbiamo reagire" 23:00 Serie A Totti: "Mi voleva anche la Lazio. Il gol più bello in carriera? Sono indeciso tra due" 22:56 Calcio estero Francia, W. Fofana a disposizione o no? Il Chelsea chiede un esame allo staff transalpino 22:53 Serie A Ajax, Rensch: "Stavo negoziando con la Roma, poi nel club sono cambiate alcune cose" 22:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Sognavo questa panchina da quando ho smesso" 22:45 Serie A Atalanta modello per l'Italia? Spalletti: "È così. Fa calcio europeo con giocatori di struttura"