Menù Notizie

Burnley-Chelsea 0-3, le pagelle: Werner vivace, Ziyech ispirato, male la difesa dei Clarets

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Burnley-Chelsea 0-3
Marcatori: 27' Ziyech, 63' Zouma, 70' Werner

BURNLEY

Pope 5,5 - Non ha particolari responsabilità sui gol ma l'impressione è che in qualche occasione potrebbe fare meglio.

Lowton 5 - Il tiro al volo in pieno recupero è l'unico guizzo in una gara passata a rincorrere l'avversario.

Long 5,5 - Il Chelsea agisce prevalentemente sulle fasce, tuttavia la coppia centrale fatica ad interrompere il continuo fraseggio al limite della propria area.

Tarkowski 5,5 - Commette l'errore evidente di perdere la marcatura di Zouma in occasione del raddoppio, ma nel complesso è il più efficace nel reparto, per quanto un po' irruento.

Taylor 5,5 - Ha il merito di proporsi in avanti nel finale di primo tempo, ma è un ardore che sfuma presto. Va spesso in affanno contro James.

Stephens 5 - Mai in evidenza, fatica a trovare la quadra contro avversari più dinamici e in forma. Ziyech lo inganna con il movimento e tiro che vale il vantaggio. Dal 1' s.t.: Rodriguez 5,5 - In avvio di ripresa il Burnley sembra rivitalizzato anche grazie al cambio, ma quando il Chelsea riprende in mano il gioco anche lo stesso Rodriguez progressivamente sparisce.

Brownhill 5,5 - Cerca di dare man forte raddoppiando sulle incursioni avversarie. Poco efficace in fase propositiva.

Westwood 5 - Non si mette quasi mai in evidenza, il centrocampo del Burnley appare piuttosto slegato.

McNeil 5,5 - Fatica molto ad emergere, risultando piuttosto impreciso nella gestione dei palloni in mediana.

Barnes 6 - In avvio va vicinissimo al clamoroso vantaggio, e nell'arco della gara si conferma l'elemento più pericoloso del Burnley, in particolare con la sua azione di pressing sui portatori di palla avversari. Dal 29' s.t.: Brady 5,5 - Qualche timida iniziativa quando ormai la partita è già saldamente nelle mani degli avversari.

Wood 5 - Pochi spunti degni di nota, è ben controllato dai centrali del Chelsea.

CHELSEA

Mendy 6 - Inoperoso per la maggior parte del match, fa buona guardia sulle sporadiche occasioni che costruisce il Burnley.

James 7 - Copre tutta la fascia arrivando spesso al cross, è una vera spina nel fianco per la difesa avversaria che non riesce quasi mai a limitare le sue sfuriate.

Silva 6 - Un primo tempo quasi da spettatore, nella ripresa ha più lavoro da fare nel controllare le imbucate in area da parte degli avversari. Non è al top della forma e finisce con i crampi.

Zouma 6,5 - Soffre un po' il pressing di Barnes, più efficace nel contrastare il possente Wood. Si prende la scena incornando in rete un preciso cross da calcio d'angolo confezionato da Mount.

Chilwell 6 - Così come il collega sulla fascia opposta, colleziona diversi cross, ma talvolta difetta di precisione. Attento in fase di copertura.

Kanté 6 - Prova a rendersi pericoloso con qualche conclusione da fuori, ma rende meglio quando si tratta di dialogare con i compagni a centrocampo.

Havertz 6 - Conferisce dinamismo alla mediana del Chelsea, offrendo pochi punti di riferimento agli avversari. Commette qualche errore in apertura di secondo tempo ma corregge in fretta il tiro. Dal 41' s.t.: Jorginho n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.

Mount 6,5 - Gioca tantissimi palloni e sceglie sempre la giocata più efficace. Fondamentale nei calci piazzati con le sue traiettorie precise.

Ziyech 7 - Ottima prestazione da parte di uno dei "gregari" della squadra di Lampard. Si riconferma dopo il Krasnodar andando a segno per l'1-0 e servendo a Werner l'assist per chiudere i giochi. Ispirato. Dal 30' s.t.: Hudson-Odoi 6 - Entra bene, anche se di fatto la gara è ormai chiusa.

Abraham 6,5 - Tanto lavoro a servizio della squadra. Non ha tra i piedi palle-gol clamorose, ma con i suoi movimenti favorisce gli inserimenti degli attaccanti esterni che riescono sempre ad impensierire la difesa di casa. Dal 32' s.t.: Giroud n.g. - Quella del Burnley è una porta quasi "stregata" per lui, avrebbe l'occasione per interrompere l'incantesimo ma segna da posizione di fuorigioco.

Werner 7 - Va in campo da titolare per la defezione di Pulisic all'ultimo minuto. Si rende protagonista di una gara vivace e giocata ad alta intensità, coronata anche dalla rete del 3-0.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG