Menù Notizie

Barcellona-Espanyol 3-0, le pagelle: Depay dà spettacolo, Ansu Fati emoziona. Aitor miracoloso

di Massimiliano Rincione
Foto

BARCELLONA-LEVANTE 3-0
MARCATORI: 7' Depay, 14' De Jong, 90 Ansu Fati

BARCELLONA

Ter Stegen 6,5 - Spettatore non pagante, ma aiuta comunque nell'impostazione.

Mingueza 6,5 - Bene in sovrapposizione, mette anche diversi cross interessanti.
Dall'81 Araujo sv -

Piqué 6 - Mezzo punto in meno solo perché si mangia il 3-0 nel primo tempo. Gara solida.

Garcia 6 - Forse un po' troppo ruvido in alcune circostanze, ma aiuta nella manovra.

Dest 7 - Geniale l'assist per De Jong che fa 2-0. Sta trovando la sua dimensione anche sull'out mancino.
Dall'89' Lenglet sv -

Nico Gonzalez 6,5 - Gara solida, recupera un paio di palloni importanti ed accompagna bene il gioco.

Busquets 7 - Prestazione di guardioliana memoria per il pendolino catalano: illuminante.

Gavi 7,5 - Per alcune movenze ha ricordato il primo, primissimo Iniesta. Brevilineo, sgusciante e pericoloso in avanti e bravo in copertura.
Dall'82' Demir sv -

Coutinho 6 - Deve ancora riprendere confidensza col ritmo partita, ma la qualità è indiscutibile. Buona performance.
Dal 59' Puig 6 - Accompagna bene le scorribande dei suoi: non piace molto a Koeman, ma fa il suo.

De Jong 7 - Finalmente una buona gara dell'ex PSV: fa bene l'ariete e trova anche un bel gol.
Dall'81' Ansu Fati 8,5 - Mancava da quasi 365 giorni, e dopo quattro interventi al menisco è come se non se ne fosse mai andato. Realizza un magnifico gol dopo neanche 9 minuti dal suo ingresso in campo e prende possesso della maglia numero 10 che fu di Leo Messi.

Depay 8 - Si prende finalmente sulle spalle il peso dell'attacco del Barça facendo quello che vuole in avanti. Responsabilizzato, solo Aitor gli nega non solo la doppietta, ma anche altri 3-4 possibili gol con interventi da campione.

All. Schreuder (vice Koeman) 7,5 - Non è tanto nella scelta degli uomini che lui e Koeman ci azzeccano, quanto in un approccio alla gara che ha ricordato il Barcellona dei bei tempi andati.

LEVANTE

Aitor 7 - Può un portiere che prende tre gol ricevere un voto così alto? Sì. Guardate le statistiche della partita e ci darete ragione, salva più volte i suoi dall'imbarcata pur essendo stato declassato a 12esimo uomo.

Miramon 6 - Tiene bene botta, soprattutto nel primo tempo, su Coutinho. Non si vede, però, in avanti.

Postigo 5 - Disastroso in un paio di circostanze, graziato solo dai miracoli del suo portiere.

Mustafi 5 - In ritardo di condizione, e si vede. Si perde spesso Depay.
Dal 77' Pier sv -

Clerc 4,5 - In alcune circostanze è davvero disastroso. Non copre mai su Mingueza.

Melero 5 - Impalpabile. Non entra mai in partita e sbaglia ogni pallone disponbile.

Radoja 4,5 - Suo il fallo che sancisce il vantaggio su rigore di Depay. Disastroso e fuori condizione.
Dal 54' Martinez 5,5 - Un po' timido, ma almeno corre più di qualche compagno.

Pepelu 4,5 - Sbaglia davvero tutto ciò che si può sbagliare: se i suoi errori non sono costati gol il merito è solo di Aitor.
Dal 69' Vukcevic 5,5 - Fa molta più legna di chi lo ha preceduto, ma non riesce a far girare i suoi.

De Frutos 5,5 - Sbaglia un paio di scelte, che gli costano contropiedi avversari. Spento.
Dal 68' Cantero 6 - Ha il merito, almeno, di andare a pressare accompagnando El Comandante Morales in avanti.

Roger Marti 5 - Un po' troppo timido oggi. Fino all'ingresso di Morales non corre nemmeno più di tanto.

Dani Gomez 4,5 - Ectoplasmatico: tocca pochissimi palloni e, quei pochi, li gestisce malissimo.
Dal 54' Morales 6,5 - Entra lui e dà la scossa ai suoi tifosi: gioca da solo contro il Barça, e pur non incidendo merita una sufficienza molto ampia.

All. Paco Lopez 4 - Meriterebbe anche qualcosa in meno: va al Camp Nou con un atteggiamento talmente rinunciatario che i suoi non pressano nemmeno il più vicino dei portatori di palla.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"