Menù Notizie

Atletico Madrid, Barrios: "Devo smettere di essere il giovane e fare qualcosa in più"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pablo Barrios, centrocampista dell'Atletico Madrid, ha rilasciato una lunga intervista a Marca, parlando così della sua estate: "È stata molto bella con l'oro vinto alle Olimpiadi. Poi la stagione si sta rivelando molto entusiasmante con la squadra che stiamo formando, con le nuove persone chye sono arrivate e speriamo sia un grande anno. Ci sono tanti momenti molto belli che ho vissuto... Alle Olimpiadi eravamo un bel gruppo, ci siamo divertiti tantissimo, ma ovviamente portare a casa la medaglia è stato quello migliore".

Si è tagliato le vacanze o si è concesso qualche settimana di riposo?
"I Giochi erano finiti, la finale è stata di venerdì e la settimana successiva ero con la squadra, perché era già iniziata la Liga".

Prima di andare ai Giochi aveva detto che in questa stagione voleva fare un passo avanti.
"Questa stagione è appena iniziata, è molto lunga, ma come ho detto, quest'anno devo fare uno step, smettere di essere il giovane giocatore che ero ed essere qualcosa di più. Devo allenarmi duramente ogni giorno per poter migliorare".

Come ha ottenuto questo cambiamento di mentalità?
"Il Pablo che sono adesso non è lo stesso che ha debuttato quasi due anni fa. Questo periodo ovviamente mi ha aiutato a migliorare e maturare sia dentro che fuori dal campo. La verità è che mi è andata molto bene".

A centrocampo c'è tanta concorrenza.
"Sono arrivate molte persone nuove, ma penso che sia positivo che nuove persone arrivino per aiutare la squadra ed è sempre positivo che ci sia concorrenza, non solo nella mia posizione, ma in tutte. Penso che questo ci renda migliori a vicenda, è tempo di allenarsi e competere per una posizione negli undici".

Come sta andando il passaggio a centrocampo?
"È vero che quest'anno giochiamo in modo un po' diverso, più con due centrocampisti. L'ho già detto tante volte che non mi interessa giocare da centrocampista o da interno, per me quello che conta è giocare e non mi interessa dove e finché aiuto la squadra va bene".

A fine stagione Mondiale per Club o Europeo Under 21?
"Non lo so, non lo so. Al momento non abbiamo parlato di questo, ma dai, qualunque cosa mi dicano andrà bene".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi...
09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners 08:48 Rassegna stampa Juventus, il ritorno di Chiellini: niente area tecnica, curerà i rapporti con le istituzioni 08:45 Serie A La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesa 08:43 Rassegna stampa Napoli, questa difesa è una risorsa: gol e parate per firmare il poker a Cagliari