.

Juve Stabia in B. Pagliuca: "È il viaggio che ci rimarrà addosso: ed è stato bellissimo"

di Claudia Marrone

"Ho avuto la possibilità di allenare un gruppo splendido, e il merito principale di tutto questo è stato loro, dei ragazzi. Arrivare da Benevento nel nostro stadio, che era pieno, era bellissimo, abbiamo festeggiato fino alle 3 e mezza inoltrate, poi con i ragazzi siamo stati insieme quasi fino al mattino": così, davanti alle telecamere di Sky Sport, il tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca, che ieri sera, al netto del pareggio a reti bianche al "Coro Vigorito", ha centrato il ritorno in Serie B dopo quattro anni dall'ultima volta.

Il trainer cecinese ha proseguito poi: "Siamo tutti soddisfatti e contenti, siamo la squadra più giovane del campionato, ma con grande ambizione. Con poco passato, tanti calciatori non hanno molta esperienza in categoria, ma con ambizione. E questo percorso è una delle cose più belle della nostra carriera: è stato un bellissimo viaggio, ed è il viaggio quello che ci rimane addosso, perché è quello che ci ha migliorato e dato esperienza".

Nota conclusiva, con altri ringraziamenti: "Voglio ringraziare il mio presidente Langella e il mio direttore sportivo Lovisa, oltre che tutto l'ambiente e la città, perché l'unione tra le parti è stata davvero determinante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo".


Altre notizie