Menù Notizie

Genoa, crisi senza fine. Gila non cerca scuse: "La resa non è concepibile"

di Daniele Najjar
Foto

Il Genoa è in crisi senza fine, non che fosse questa la partita giusta per pensare di recuperare. 5 a 1 la sconfitta contro una super Atalanta dello scatenato ex Retegui (tripletta), con Alberto Gilardino che aveva pensato più che altro a provare a contenere i nerazzurri, cosa riuscita solo parzialmente nel primo tempo, che si è chiuso comunque sotto di un gol.

5 sconfitte in 6 partite: la sosta deve portare una svolta
Per il Grifone è crisi senza fine: la vittoria manca dallo scorso 24 agosto, 5 sconfitte nelle ultime 6 partite per la squadra di Gilardino (delle quali una ai rigori nel derby di Coppa Italia). Certo, la conta degli infortunati è lunga e comprende giocatori chiave: insomma, difficile in queste condizioni trovare la scintilla, soprattutto contro squadre di rango superiore. Ma i rossoblu dovranno, in questa sosta, cercare le giuste misure per tamponare il problema, recuperare chi possibile e poi ripartire davvero da zero.

Gilardino non cerca scuse: "Atalanta super, ma la resa non è concepibile"
Il tecnico del Grifone Alberto Gilardino mostra la consueta onestà nell'analizzare la brutta sconfitta, pur se in un momento di completa emergenza per i rossoblu: "Premesso che giocare contro questa Atalanta per noi è difficile, basta pensare che partita ha fatto in Champions in una forma fisica strepitosa. Nel primo tempo abbiamo contenuto, poi nel secondo l'Atalanta ci ha sovrastato come qualità tecniche e fisiche. Quello che non è concepibile è la resa, pur sapendo di giocare contro un avversario fortissimo. Siamo in difficoltà, ma come dicevo la resa non è concepibile".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
02:00 Serie AVideo La tripletta di Thuram e il brutto ko di Zapata. Inter-Torino 3-2: gol e highlights della partita 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 ottobre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Cagliari a Fiorentina-Milan: tutte le probabili formazioni della domenica 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica dopo gli anticipi: l'Inter vola al secondo posto, male Genoa e Lecce 00:49 I fatti del giorno Lo spirito del Torino non basta, Maripan complica tutto. Zapata ko: si teme per il crociato
00:45 I fatti del giorno Thuram show, ma preoccupa. L'Inter vince la terza di fila, ma prende ancora gol 00:42 I fatti del giorno Genoa, crisi senza fine. Gila non cerca scuse: "La resa non è concepibile" 00:38 I fatti del giorno È questa la vera Atalanta: Genoa annientato. Retegui, super-tris: "Ma tengo i piedi per terra" 00:34 I fatti del giorno L'Udinese risorge e resta in zona europea. Male il Lecce: serve un cambio di marcia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, 3 punti con sofferenza. Possibile grave infortunio per Zapata 00:27 Calcio estero Eurorivali, lo Slovan Bratislava si salva grazie a un'autorete. A novembre sfiderà il Milan 00:25 Serie ATMW Gol, emozioni e paura: Inter-Torino, succede di tutto nel 3-2 del Meazza. Le immagini 00:23 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Pensiamo partita per partita, rivincere non è mai facile" 00:22 Serie A Juventus, Krol approva Hato per il dopo-Bremer: "Può arrivare al livello di Calafiori" 00:19 Serie C Altamura, Di Donato: "Troppi episodi, è mancato il coraggio di fischiarci un rigore" 00:15 Serie AVideo Atalanta a valanga, contro il Genoa finisce 5-1 con Retegui trascinatore. Gli highlights 00:15 Serie A Venezia, Svoboda dopo il derby: "Ko che fa male. Prestazioni importanti, ci mancano punti" 00:14 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:12 Calcio estero Argentina: con Nico e Dybala out, Scaloni pensa a Castellanos e Soulé 00:08 Serie A Inter, Thuram: "Dopo la sosta avremo gare difficili, sarà fondamentale vincerle" 00:06 Serie A Torino, Ricci: "Siamo una squadra ambiziosa. Interesse di altri club? Solo chiacchiere" 00:04 Serie AVideo All'Udinese basta Zemura: Lecce battuto 1-0, gli highlights della sfida 00:04 Serie C Novara, Gattuso: "Oggi abbiamo raccolto più di quanto meritato, compensiamo altre gare" 00:01 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 00:00 Accadde Oggi... 6 ottobre 1929, la prima giornata della Serie A. E la Gazzetta non ne parla in prima
Sabato 5 Ottobre 2024
23:59 Serie A Udinese, che impatto di Runjaic: "Impariamo sempre qualcosa di nuovo ogni settimana" 23:57 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Zapata? Speriamo sia il meno grave possibile" 23:56 Serie C Triestina, Marino: "Se torno alla guida della Primavera? Non sono domande per me" 23:55 Serie A Inter, Sommer: "Subiamo troppi gol, dobbiamo tornare agli standard dell'anno scorso" 23:53 Serie A Torino, Vanoli: "Siamo partiti troppo timidi. Zapata? Difficile capire l'entità dell'infortunio"