Menù Notizie

Inter-Torino 3-2, le pagelle: 8,5 a Thuram. Maripan rovina la partita dei suoi compagni

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-TORINO 3-2
(25', 35' e 60' Thuram; 36' Zapata, 86' Vlasic)

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 6,5 - Una sola parata, ma molto bella: pronti via, in volo plastico a disinnescare la bomba di Ricci dalla distanza. Poco da fare su Zapata, intuisce ma non respinge la conclusione di Vlasic dal dischetto.

Bisseck 5 - Non premia la fiducia di Inzaghi. Il solito coraggio in fase offensiva viene vanificato dalla goffaggine manifestata sul 2-1 granata: pure ammonito, nel secondo tempo si accomoda in sala. (Dal 46' Pavard 6 - Aiuta Acerbi a gestire Zapata e si propone. Senza lode, ma senza le sbavature del tedesco).

Acerbi 6 - Contribuisce a due gol nel giro di due minuti. Sfonda da ala sinistra e offre a Thuram il pallone del 2-0; poi - da attore non protagonista, la parte è di Bisseck - partecipa alla rete di Zapata che riapre subito la gara. A proposito di Duvan: è più veloce e anche più grosso, ma in qualche modo lo tiene.

Bastoni 7,5 - Serata extralarge: tiene sempre altissimi i giri del motore, complice il fatto che il Toro abbia un uomo in meno. Suo l'assist per il primo gol di Thuram, partecipa anche alle altre due marcature del francese. (Dall'81' De Vrij s.v.).

Darmian 6 - Potrebbe fare più male in diverse occasioni, ma sbaglia le scelte. Ordinaria amministrazione sulla fascia. (Dal 68' Dumfries 5,5 - Così così nell'incerto finale interista).

Frattesi 6 - Parte perdendo un pallone sanguinoso, ma nel complesso si fa apprezzare per il contributo sia negli inserimenti che in manovra.

Calhanoglu 5,5 - L'alto: quel lancio per Darmian, spettacolo. Il basso: il rigore che regala all'Inter una chiusura thrilling. Gioca bene, ma non si può concedere certe leggerezze.

Mkhitaryan 6,5 - Conferma il trend in crescita: tanti appoggi e tanto lavoro sporco per i compagni. Sotto sotto è lui che tiene in piedi il centrocampo. (Dal 77' Zielinski 6 - Entra bene).

Dimarco 6,5 - La spia della riserva accesa nel finale è un classico: fino al 75' però tutto più che bene.

Thuram 8,5 - Gara e avversario perfetti per la definizione di mattatore. La sua caviglia resiste, non si sa come, all'intervento di Maripan: rosso per il cileno. È il primo tassello del suo one man show: di testa o di rapina, non solo si sblocca ma porta a casa il pallone con la tripletta. Standing ovation e risposta a Retegui: per il titolo di capocannoniere c'è anche Tikus. (Dal 68' Taremi 5,5 - Entra e si divora un paio di gol).

Lautaro 5,5 - Si sblocca Thuram e si inceppa lui, anche se solo per una sera. Non sfrutta almeno due ghiotte occasioni per segnare, il solito lavoro per i compagni.

Simone Inzaghi 6,5 - L'ultima volta gli abbiamo dato mezzo voto in più, questa volta mezzo in meno. La terza vittoria di fila, per la prima volta in questa stagione, è un'ottima notizia. Alla settima giornata la sua Inter, però, ha subito più gol e in più partite che in tutto il girone d'andata dello scorso campionato: è un dato su cui riflettere.

Le pagelle del Torino - A cura di Filippo D'Angelo

Milinkovic-Savic 6 - Può fare poco sulle tre reti siglate dall'Inter, fermata da una serie di parate interessanti che hanno reso il passivo meno pesante per il Toro.

Walukiewicz 5 - In netta difficoltà sulle percussioni continue dell'Inter, che soprattutto dalle sue parti ha trovato spazio per andare e affondare. Si prende anche un cartellino giallo nel finale.

Coco 5,5 - Fa fatica nei duelli con gli attaccanti dell'Inter, specie con Thuram che lo supera con facilità e lo beffa anche in occasione del momentaneo 2-1 interista. Sbavature che pesano sulla sua prestazione.

Maripan 4 - Non è possibile lasciare la propria squadra in dieci uomini dopo appena venti minuti. Il suo intervento ai danni di Thuram, davvero sciocco e pericoloso, è stato giustamente punito con un rosso dopo un check del VAR.

Lazaro 5,5 - Non un'ora di gioco propositiva da parte dell'esterno, che non brilla contro la sua ex squadra lasciando spazi infiniti a Dimarco sulla corsia. Dal 62' Vojvoda 5,5 - Chiamato in causa per dare maggiore dinamismo al Toro sulla fascia: fallisce nel suo intento.

Gineitis 6 - Ha il merito di aver innescato la rete di Duvan Zapata con un rasoterra perfetto, sfruttato alla grande dal colombiano. Bonus a parte soffre tanto il palleggio dell'Inter, soprattutto a causa dell'inferiorità numerica del Toro. Dal 62' Ilic 5,5 - Non una mezz'ora di alto livello da parte sua, che fa fatica e non riesce ad evitare il ko per il Toro.

Ricci 5,5 - In cabina di regia cerca di imporsi ma il palleggio dell'Inter è stato nettamente superiore. Dall'83' Vlasic 6,5 - Si prende la responsabilità di calciare un rigore a pochi minuti dalla fine, battendo Sommer con una splendida conclusione.

Linetty 5,5 - Fa un grande lavoro difensivo, spendendo tantissime energie che tuttavia non sono utili al Toro per evitare il secondo ko consecutivo in campionato.

Pedersen 6 - Molto più propositivo rispetto a Lazaro, visto che ha accelerato e attaccato anche quando il Toro si è ritrovato in dieci uomini. Peccato che la sua dedizione non sia stata utile ad evitare un altro ko.

Adams 6 - È lui a pagare le conseguenze del rosso di Maripan, visto che alla mezz'ora lascia il campo per far spazio ad un difensore. Ha davvero poco tempo per incidere di fronte ad un Inter aggressiva e molto alta nel pressing. Dal 32' Masina 6 - Riesce a conquistare il calcio di rigore poi trasformato da Vlasic ma, per il resto, soffre tanto il lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti interisti.

Zapata 6,5 - Fa reparto da solo dopo l'espulsione di Maripan, trovando una rete bellissima nel corso del primo tempo. Peccato per l'infortunio subito nella ripresa: la speranza è che il suo ginocchio sinistro non abbia subito gravi ripercussioni. Dall'84' Karamoh sv.

Lino Godinho 5,5 - Sostituisce lo squalificato Vanoli ma non riesce a dar la scossa al Torino, penalizzato dall'espulsione di Maripan. In vista del Cagliari però servirà una prestazione diversa.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
08:13 Rassegna stampa La Repubblica-Roma: "Juric: 'Monza-Roma è già una finale. Lazio, c'è l'Empoli" 08:08 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Paura Zapata. ginocchio ko. Esce in lacrime, esami domani" 08:06 Serie A Angelo Di Livio sulla Juventus: "Squadra unita e Thiago Motta non guarda in faccia nessuno" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna verso il derby emiliano: "Castro al Dall'Ara col Parma" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Torino dopo il ko contro l'Inter: "Il Toro cade e trema per Zapata"
07:53 Rassegna stampa 5-1 nel segno dell'ex Retegui, L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta travolge il Genoa" 07:48 Rassegna stampa Corriere di Milano: "La Curva dell’Inter: 'Colpa anche nostra, ma adesso si cambia'" 07:45 Serie A Roma in cerca di continuità: Juric punta alla terza vittoria consecutiva 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Juve-Cagliari, pensiero stupendo" 07:38 Rassegna stampa Il Tempo su Lazio e Roma: "Biancocelesti per continuare a volare. Out Dybala" 07:33 Rassegna stampa Pesante sconfitta contro l'Atalanta, Il Secolo XIX: "Una Manita affonda il Genoa" 07:30 Serie A Da sosta a sosta per chiudere un cammino immacolato. Ecco perché Fonseca non cambia 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "È il giorno del Torino, ma anche di un grande ritorno" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina su Antonio Conte: "Il signore delle vittorie" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "Un super Thuram e l'Inter è seconda" 07:15 Serie A Che fine ha fatto Chukwueze? La delusione dell'inizio del Milan e l'addio non è impossibile 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla vittoria dell'Inter di ieri sera: "Trithuram" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla gara di San Siro: "Toro flop, lacrime Zapata" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Thuram, uno, due, tre: l'Inter va" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 6 ottobre 07:00 Serie A Inter: tre top e tre flop dopo il 3-2 al Torino, prima della sosta 06:50 Serie A DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 13ª giornata 06:45 Serie A Motta sfida il Cagliari e chiede alla squadra di non far rimpiangere Bremer 06:29 Serie B Serie B, Palermo-Salernitana: Henry in attacco per conquistare la prima vittoria in casa 06:24 Serie B Serie B, Mantova-Brescia: Possanzini pronto a fare un tranello da buon ex 06:18 Serie B Serie B, Cremonese-Bari: Longo a caccia del sorpasso su Stroppa 06:15 Serie A Inter-Torino 3-2, le pagelle: 8,5 a Thuram. Maripan rovina la partita dei suoi compagni 06:12 Serie B Serie B, Cosenza-Südtirol: Alvini e Valente si sfidano al Marulla 06:10 Serie A Atalanta-Genoa 5-1, le pagelle: Retegui in equilibrio sopra la follia, Ekhator entra bene 06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Modena: entrambe alla ricerca di una svolta