.

Ascoli, Pedro Mendes con le valigie in mano: lo Sporting sorride, spunta una percentuale

di Yvonne Alessandro

Pedro Mendes sul piede di partenza. Secondo quanto raccolto da Picenotime, la punta centrale classe '94 è uno dei calciatori dell'Ascoli destinati a lasciare nell'imminente sessione di calciomercato estiva che aprirà ufficialmente i battenti il 1° luglio. Nel campionato di Serie B 2023/2024 concluso con la retrocessione, tuttavia, il portoghese si è reso protagonista di 11 gol e 2 assist in 27 presenze.

Uno score che potrebbe attirare presto un serio interesse. Nel frattempo il 24enne originario di Guimarães è alle prese con il percorso di recupero in seguito all'intervento chirurgico a cui si è sottoposto a Barcellona, lo scorso 22 marzo, per la lesione del tendine del retto femorale della coscia sinistra.

Quando approdò nel capoluogo piceno il 29 agosto 2022 dallo Sporting Lisbona, il club lusitano ricevette in cambio 400mila euro, mentre il giocatore firmò un contratto fino al 30 giugno 2025. Nell'accordo però è stata inserita una percentuale sulla rivendita a favore dei Leoes, a partire da una base del 10% che potrebbe crescere a scaglioni (arrivando fino al 30 o al 40%) in relazione all'entità dell'importo che la nuova squadra andrà a sborsare per ingaggiare il giocatore.


Altre notizie