.

Serie B, Reggiana-Lecco: la squadra di Nesta cerca la terza vittoria consecutiva in campionato

di Matteo Celletti

Oggi alle 16.15 andrà in scena il match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B tra Reggiana e Lecco. I granata si trovano al dodicesimo posto in classifica a quota 14 e sono in cerca di continuità per capire se possono lottare per la zona playoff in questa stagione. I blucelesti, invece, hanno vinto solamente due partite in questo campionato e sono al diciottesimo posto con soli 7 punti.

Come arriva la Reggiana
In settimana eliminata dalla Coppa Italia contro il Genoa, la squadra di Nesta arriva da due vittorie di fila in Serie B contro la Feralpisalò in trasferta (0-3) e contro il Venezia in casa (1-0). Gli amaranto, come detto dal loro tecnico in conferenza stampa, hanno cercato di gestire al meglio le energie della rosa in occasione della sfida persa nella coppa nazionale contro i ragazzi di Gilardino. Nel match contro i blucelesti, infatti, dovrebbe scendere in campo il tridente schierato nell’ultima partita di campionato: Girma, Gondo e Antiste.

Come arriva il Lecco
Anche il Lecco arriva da due vittorie consecutive in campionato contro il Palermo in trasferta (1-2) e ospite del Pisa (1-2). Gli ultimi due successi della squadra di Bonazzoli hanno rappresentato una piccola svolta nella stagione di Serie B dei blucelesti che prima di queste due gare erano fermi ad un solo punto in classifica. Da segnalare i recuperi di Marrone e Guglielmetti, mentre Di Stefano non ci sarà. Da tenere d’occhio, dunque, la stella di proprietà della Juventus, Sersanti, che scenderà di nuovo in campo dopo il gol contro i rosanero, al posto del numero 73.


Altre notizie