.

Lecco, l'amarezza di Bonazzoli: "Quando dovevamo accelerare non lo abbiamo fatto"

di Massimiliano Rincione
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris" di Genova, Andrea Piras

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Lecco Emiliano Bonazzoli ha così commentato la sconfitta di Marassi.

Come giudica la partita?
“I primi venti minuti siamo partiti bene, siamo arrivati qualche volta ad offendere con qualche tiro da fuori. Poi c’è stato un cambio di marcia della Samp e abbiamo sofferto la loro aggressività. Siamo riusciti ad uscire poco con le nostre idee. Siamo stati sottotono rispetto alle altre uscite. Dobbiamo voltare pagina e pensare allo scontro diretto della prossima settimana”.

Sembrava quasi la fine della paura per la Samp.
“Quando inizi a calciare in porta e a trovare azioni per concludere, l’avversario prende coraggio e inizi a fare quello che ha fatto la Sampdoria. I due gol arrivano da due prodezze di Esposito. Abbiamo avuto occasioni, ci è mancata la zampata finale in alcune azioni. La prestazione c’è, nessuno ha tirato indietro la gamba. Bisogna andare avanti e cercare di commettere meno errori singoli e di reparto per la prossima partita”.

Lecco un po’ lezioso?
“Non saprei ma in certi frangenti dove puoi schiacciare l’acceleratore non è stato fatto. Abbiamo cercato di giocare con le nostre uscite e costruzioni per mettere in difficoltà la Sampdoria, qualche volta lo abbiamo fatto e altre no ma è stato merito dell’avversario”.

Avete fatto cose che non siete abituati a fare, ovvero lasciare i centrali soli nell’uno contro uno.
“Sicuramente c’è stato questa mancanza di coperture preventive dettata dal fatto che volevamo recuperare lo svantaggio di un gol. E’ stata più la voglia di recuperare non il ragionamento di lasciare i due centrali nell’uno contro uno”.

Mancati anche in qualche singolo come Sersanti?
“Veniva dalla squalifica di domenica scorsa. Rispetto ad altre uscite, in generale, non siamo stati brillanti. Una prestazione non come le altre. Non negativa, non all’altezza delle altre”.

Partita persa a centrocampo?
“Abbiamo cercato di dare più freschezza ma loro ci hanno messo in difficoltà”.

Quando Crociata gioca a centro, manca da qualche altre parte.
“Ha fatto bene da esterno sia dentro il campo. Il reparto in generale non è stato in palla come nelle altre gare. E’ mancato anche il palleggio, nostra arma più importante”.


Altre notizie