.

La consacrazione di Bernabè: dopo il lungo infortunio, si prende sulle spalle il Parma

di Claudia Marrone

Nono risultato utile consecutivo per il Parma, che quest'oggi, in occasione della 33^ giornata del campionato di Serie B, ha battuto 4-3 il Como.
A referto, esattamente come è stato per la gara di sabato contro il Cosenza, una doppietta di Adrian Bernabè, vero acquisto di gennaio. Si, il calciatore era già nella fila gialloblù, ma il club lo ha visto a disposizione solo a febbraio, dopo un lunghissimo infortunio che ha pregiudicato buona parte della sua stagione.

Dai primi allenamenti in gruppo, fino ai gol, una crescita notevole quella del catalano, classe 2001 cresciuto nella cantera del Barcellona e sotto gli occhi di mister Bep Guardiola quando militava nel Manchester City Under 23, allenato dall'ex tecnico del Parma Enzo Maresca. Una crescita confermata anche dall'attuale allenatore gialloblù, Giuseppe Iachini: "Adrian ha avuto un problema ed è stato sette mesi fuori, sta ritornando al livello di condizione fisica e noi ci abbiamo sempre lavorato. In lui dai primi allenamenti, un mese e mezzo dopo che sono arrivato, ho visto questa potenzialità per questo ruolo. Ha ancora margini di miglioramento, ma mi piace la sua crescita, e non solo la sua, ma di tutti quelli che hanno fatto un percorso di crescita globale in tattica individuale e di squadra".

Proprio con Iachini, e complice anche l'infortunio di Pasquale Schiattarella, la sua consacrazione, che sembra già consegnarlo al grande panorama del calcio. Anche se, ovviamente, il Parma non ha intenzione di privarsene durante la prossima stagione...


Altre notizie