.

Visite mediche e incontro con la dirigenza: la prima giornata del portiere Fruchtl a Lecce

di Tommaso Bonan

Il nuovo arrivato del Lecce, Christian Fruchtl, ha incontrato in sede nella giornata di oggi il responsabile dell’AT Corvino e il ds Trinchera. Per lui visite mediche di rito presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce. Ecco le immagini del giovane portiere tedesco dai canali social del club:

Chi è Christian Fruchtl? Estremo difensore tedesco classe 2000, è cresciuto in un settore giovanile di punta in Germania come quello del Bayern Monaco, società nella quale però ha potuto appena assaggiare la prima squadra (una sola presenza in campionato, risalente a 2 anni fa) venendo utilizzato in prevalenza come portiere del Bayern B. Per avere spazio, gli è toccato andare in Austria.

E nel vicino paese le cose hanno iniziato ad andare decisamente meglio. Due anni ad alto livello, pur senza trofei conquistati, che hanno convinto Corvino a puntare su di lui, in attesa di capire cosa ne sarà dell'ambito Falcone. Fruchtl ha firmato un contratto di due anni, scadenza 30 giugno 2027, ai quali però potranno esserne aggiunti altrettanti attivando l'opzione specifica.

Così recitava il comunicato del Lecce in merito all'acquisto: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito".


Altre notizie