Menù Notizie

Fiorentina, presto le visite mediche di Kean: l'attaccante le farà a ridosso del ritiro

TMW
di Alessio Del Lungo
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto

Continua ad avvicinarsi alla Fiorentina a grandissimi passi Moise Kean. L'attaccante di proprietà della Juventus è ormai virtualmente un calciatore viola e, secondo quanto raccolto da TMW, svolgerà le visite mediche a ridosso dell'inizio del ritiro estivo della squadra di Palladino. Gli allenamenti partiranno l'8 luglio al Viola Park e per quella data l'obiettivo è avere il classe 2000 arruolabile per le sedute.

Dettagli della trattativa
L'operazione per il centravanti ex Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain si chiuderà con la formula dell'acquisto a titolo definitivo, con la Fiorentina che pagherà alla Juventus 13 milioni di euro di parte fissa più 5 di eventuali bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili. L'attaccante italiano invece firmerà un contratto di cinque anni, ovvero fino al 2029, da 2,2 milioni di euro netti a stagione.

Intanto la Fiorentina sta portando avanti altre trattative per il reparto offensivo come quelle per Nicolò Zaniolo e Lorenzo Lucca. Per il primo il punto è tutto attorno alla valutazione che fa del calciatore il Galatasaray: i turchi chiedono una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, difficile da soddisfare per la Fiorentina che tra le due società pare l'unica intenzionata a muoversi a titolo definitivo. Dal canto suo l'Atalanta è più vicina dei viola alla valutazione posta in essere dal Gala, ma con una formula non gradita dai turchi (prestito con obbligo di riscatto ma solamente a determinate condizioni). I giallorossi di Istanbul appaiono desiderosi di non mollare sulla valutazione, anche se sembra difficile pensare a un braccio di ferro, vista la chiara volontà di Zaniolo di tornare a giocare in Italia.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:06 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo di prospettiva in difesa. Arriva il classe 2004 Cascella 21:04 Serie C Ascoli, nel mirino un terzino... da promozione. Piace Celesia del Mantova 21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Serve qualcuno in linea con i nostri parametri"
20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari 20:45 Euro 2024 Italia, Scamacca: "Questo dolore durerà per un po', ma sappiamo dove vogliamo essere" 20:42 Euro 2024 Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione" 20:40 Serie B Salernitana, Martusciello: "Maledettamente orgoglioso di essere qui. Vorrei Andrè Anderson" 20:38 Euro 2024TMW La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna" 20:34 Serie C Perugia, occhi in casa Fiorentina per la difesa: interessa il terzino Gentile 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Ufficiale Zielinski all'Inter, Buffon rimane capodelegazione dell'Italia 20:26 Calcio estero Manchester United, Ugarte resta nel mirino: nuovi contatti con l'entourage e con il PSG 20:25 Serie B Salernitana, Petrachi: "Se non ci sono soldi servono idee. Via Fazio e Candreva" 20:22 Serie AUfficiale Il Bologna pensa al futuro: preso il 17enne Nordvall dal Brommapojkarna 20:18 Serie BTMW Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennale 20:15 Serie ATMW Dossena: "Thiago Motta ha mostrato qualità, ma la maglia della Juventus pesa..." 20:11 Calcio esteroUfficiale Ricordate Landreau? L'ex portiere entra nella Federcalcio francese: ecco il suo ruolo 20:07 Serie AUfficiale Ora è anche ufficiale, Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto depositato 20:05 Serie ATMW Radio Repice: "Chiesa sarebbe un colpo per la Roma. Zaniolo, Bergamo scelta giusta" 20:04 Serie B Catanzaro, Polito: "Iemmello il nostro top player. La squadra verrà fatta intorno a lui" 20:02 Serie B Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione" 20:00 Serie ATMW News Serie A tra mercato e inizio dei ritiri. Alla scoperta del Venezia 19:58 Calcio femminile Calcio donne: Euro 2025, a Brunico prosegue preparazione azzurre 19:57 Serie BTMW Palermo, vicino Alfred Gomis per la porta 19:56 Serie A Cagliari, messaggio social da Nicola: "Amo le sfide" 19:54 Calcio femminileUfficiale Milan Femminile, in attacco arriva Evelyn Ijeh. Firma un triennale 19:53 Serie A Inter, perfettamente riuscito l'intervento di Buchanan: attesa per i tempi di recupero