.

Un iracheno per il Como: si è sbloccato l'arrivo di Ali Jasim. Prima farà le Olimpiadi

di Dimitri Conti

Il Como accoglierà un nuovo giocatore nei prossimi giorni, un giovane talento in arrivo dall'Iraq. Si chiama Ali Jassim, è un esterno d'attacco classe 2004 che presto si unirà alla squadra di Fabregas dopo qualche problema iniziale nella trattativa.

Era stato lui stesso, un paio di settimane fa, a denunciare la vicenda in un'intervista: "Ho ricevuto un'offerta dal Como e ho intenzione di andare a giocarci, li allena una leggenda del calcio. Ma l'Al Kahrbaa si rifiuta di trattare, nonostante ci sia stata un'offerta ufficiale. Sostengono di averne ricevuta un'altra dalla Spagna (le voci erano sul Betis, ndr) ma senza dire da chi. È chiaramente un trucco, vogliono alzare il prezzo ed estorcere soldi al Como o a club dell'Arabia Saudita o del Qatar che potrebbero farsi avanti. Voglio andare in Europa, però, in Italia e al Como. Mi hanno anche già dato l'ok per partecipare alle Olimpiadi...".

Da allora la situazione si è evoluta e, per fortuna di Jassim, si direbbe che siano stati fatti dei passi avanti in senso positivo. Nelle scorse ore, infatti, lo stesso giocatore è stato ospite assieme al viceministro dell'istruzione Hayder Abed Dhahad in visita all'Università americana di Baghdad: nel corso dell'incontro con le autorità presenti, è stato fatto l'in bocca al lupo a Jassim per l'avventura al Como.


Altre notizie