Menù Notizie

Spagna-Germania, Voeller teme Yamal e Williams: "Velocità impressionante"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Federico Gaetano

Una partita che poteva essere tranquillamente la finale dell'Europeo, ma che per uno scherzo del destino e del tabellone varrà "appena" per un quarto di finale: Spagna e Germania, venerdì alle 18:00, si giocano l'accesso alla semifinale dopo aver eliminato rispettivamente la sorprendente Georgia (4 a 1 ieri in rimonta) e la Danimarca (2 a 0 con Havertz e Musiala).

Il direttore sportivo dei tedeschi, Rudi Voeller, ha parlato alla Bild delle sue sensazioni in vista del big match, sottolineando l'importanza che due giocatori come Nico Williams e Lamine Yamal - che già l'Italia ha avuto modo di vedere all'opera al loro massimo splendore - hanno assunto per la squadra di De La Fuente: "La Spagna" - spiega l'ex Roma - "ha tradizionalmente buoni calciatori ed oggi è tornata ai suoi massimi livelli. Ora poi ha aggiunto anche due ali d'attacco incredibilmente veloci al suo classico stile di gioco. Questo la rende ancora più pericolosa. È impressionante vedere come affrontano i duelli nell'uno contro uno".

Anche la Germania però ora ha elementi di spicco nel reparto avanzato, come il dirigente sottolinea: "E' bello sapere che abbiamo anche noi questo tipo di giocatori. Da non sottovalutare l'importanza di Leroy Sané, Maxi Beier e Chris Führich. Tutti e tre hanno una velocità incredibile. Sono incredibilmente preziosi per noi quando entrano in campo. Con queste qualità puoi far male a qualsiasi avversario".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:39 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene" 23:35 Serie A Anche lo United dice no alle commissioni chieste da Kia. E l'agente ora è a Milano 23:34 Serie DUfficiale Da Moriero a Ciullo, con l'idea Legrottaglie. Ma alla fine il Brindisi sceglie Monticciolo
23:30 Serie A Bologna, Calafiori vicino all'addio: settimana decisiva, l'Arsenal offre 50 milioni di euro 23:26 Euro 2024 Germania, Musiala sfida la Spagna di Yamal: "Che bello vederlo, ma non c'è solo lui" 23:25 Serie CTMW Trapani e Vicenza mettono gli occhi in casa del Benevento. Sondaggi per Karic 23:22 Serie A Inter, Marotta: "Molto felici e orgogliosi di aver rinnovato il contratto di Lautaro" 23:18 Serie C Pescara, c'è l'accordo tra Sebastiani e Navarra. L'ex Pontedera avrà subito il 51%: i dettagli 23:15 Serie A Accordo tra Napoli e Torino per il trasferimento di Buongiorno: affare da 40 milioni 23:13 Calcio esteroUfficiale Brassier, niente Italia: il difensore si trasferisce dal Brest al Marsiglia, la formula 23:10 Serie CUfficiale Caldiero Terme, confermato anche in C Gobetti. Il difensore firma un triennale 23:08 Serie A Empoli, lunedì 8 luglio via alla nuova stagione: le info sul ritiro azzurro 23:04 Serie B Salernitana, Petrachi: "Pescheremo qualcuno in Serie C. Legowski? Per noi può restare" 23:00 Serie A Udinese, contatti con la Juventus per Facundo Gonzalez. Come si può sviluppare l'affare 22:56 Euro 2024 Portogallo, Nuno Mendes sfida la Francia di Mbappé: "Lo conosco, farò di tutto per fermarlo" 22:52 Euro 2024TMW Buffa e le lacrime di Cristiano Ronaldo: "Sì, ma dopo ha tirato un rigore enciclopedico" 22:49 Serie C Ragatzu, dalla Serie A al Pontedera. Pres. Millozzi: “Sempre più competitivi” 22:45 Serie A Di Gregorio alla Juventus fa felice anche l'Inter, nelle casse nerazzurre quasi 2 milioni 22:41 Calcio esteroUfficiale Reduce dal prestito al Verona, Vinagre lascia di nuovo lo Sporting e vola in Polonia 22:37 Serie A Inter, Marotta a sorpresa: "Marcos Alonso e Gudmundsson? Penso di escluderli" 22:36 Serie CTMW La Juventus piazza il colpo in prospettiva. Alla Next Gen arriva Dutu dalla Lazio 22:34 Serie B Palermo, non solo Nikolaou per la difesa: Ferrari si allontana, spunta l'idea Gyomber 22:30 Serie A Niente Fiorentina, Theate va all'Al-Ittihad con Pioli: al Rennes 18 milioni di euro 22:26 Serie A Buchanan fuori dai 4 ai 6 mesi, l'Inter torna sul mercato: occhi su Marcos Alonso e Kurzawa 22:22 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Marotta vorrebbe Gudmundsson in regalo. Lo dico senza malignità" 22:19 Serie DTMW L'esperto Di Emma fa gola in Serie D. Ma c'è anche la pista che porta in Albania 22:15 Serie ATMW Zaniolo domani fa le visite con l'Atalanta, decisivo lo sforzo di Percassi: la ricostruzione 22:11 Calcio estero Palhinha dal Fulham al Bayern Monaco, sorride anche lo Sporting: ecco quanto incasserà