Menù Notizie

Belgio, Tedesco: "Courtois? Il gol subito non è un problema di Casteels"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida di ottavi di finale di EURO 2024 persa per 1-0 contro la Francia: "Siamo stati eliminati per aver subito un gol al minuto 86, è difficile dare un giudizio generale e fare ora un'analisi su quello che è stato il nostro Europeo. Analizzeremo tutto quello che è accaduto e poi vedremo nelle prossime settimane. Per me è sempre difficile parlare degli episodi, bisogna accettare le decisioni del campo: sarebbe troppo facile dare sempre le colpe all'arbitro o al VAR. Con Romania e Slovacchia abbiamo mantenuto una pressione alta, con l'Ucraina uguale anche se in questo caso i giocatori sapevano che con un gol sarebbero stati eliminati. Pensare che Lukaku torni a casa senza gol è un peccato".

Se ci fosse stato Courtois, avreste subito il gol?
"Casteels ha fatto un Europeo fantastico, con l'Ucraina ci ha salvati. Ha meritato di giocare anche oggi, ha sempre fatto le scelte giuste: il gol subito stasera non è un problema del portiere".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
22:52 Euro 2024TMW Buffa e le lacrime di Cristiano Ronaldo: "Sì, ma dopo ha tirato un rigore enciclopedico" 22:49 Serie C Ragatzu, dalla Serie A al Pontedera. Pres. Millozzi: “Sempre più competitivi” 22:45 Serie A Di Gregorio alla Juventus fa felice anche l'Inter, nelle casse nerazzurre quasi 2 milioni 22:41 Calcio esteroUfficiale Reduce dal prestito al Verona, Vinagre lascia di nuovo lo Sporting e vola in Polonia 22:37 Serie A Inter, Marotta a sorpresa: "Marcos Alonso e Gudmundsson? Penso di escluderli"
22:36 Serie CTMW La Juventus piazza il colpo in prospettiva. Alla Next Gen arriva Dutu dalla Lazio 22:34 Serie B Palermo, non solo Nikolaou per la difesa: Ferrari si allontana, spunta l'idea Gyomber 22:30 Serie A Niente Fiorentina, Theate va all'Al-Ittihad con Pioli: al Rennes 18 milioni di euro 22:26 Serie A Buchanan fuori dai 4 ai 6 mesi, l'Inter torna sul mercato: occhi su Marcos Alonso e Kurzawa 22:22 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Marotta vorrebbe Gudmundsson in regalo. Lo dico senza malignità" 22:19 Serie DTMW L'esperto Di Emma fa gola in Serie D. Ma c'è anche la pista che porta in Albania 22:15 Serie ATMW Zaniolo domani fa le visite con l'Atalanta, decisivo lo sforzo di Percassi: la ricostruzione 22:11 Calcio estero Palhinha dal Fulham al Bayern Monaco, sorride anche lo Sporting: ecco quanto incasserà 22:08 Serie A Canada, il ct Marsch: "Buchanan tornerà più forte che mai. Il nostro cuore è con lui" 22:04 Euro 2024 Eroe del Portogallo, ma portiere per caso: "All'inizio Diogo Costa non voleva giocare in porta" 22:00 Serie A Pozzo: "Stufo di vedere l'Udinese difendere a 5. Per questo ho scelto Runjaic" 21:56 Serie A Varane al Como? Il difensore non ha ancora deciso: "Valuterò, non ho fissato una scadenza" 21:53 Serie A Bologna, dal 22 luglio al 5 agosto in ritiro a Valles: il programma delle amichevoli 21:50 Serie ATMW Zaniolo all'Atalanta, raggiunto l'accordo con l'Atalanta: i dettagli del trasferimento 21:49 Serie CTMW L'Avellino mette gli occhi in casa Catanzaro. Nel mirino ci sono Scognamillo e Sounas 21:45 Serie A Gravina: "La conferma di Buffon era il primo obiettivo per il rilancio della Nazionale" 21:41 Calcio estero Argentina, buone notizie per Scaloni: Messi in gruppo, sarà a disposizione per l'Ecuador 21:38 Serie ATMW "StraordinAria", la campagna abbonamenti del Genoa: "Andremo incontro ai tifosi" 21:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Inzaghi, Caserta e Martusciello completano il quadro 21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto 21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, era con Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio 21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade"