.

TMW - Il ritrovo dei giocatori del PSG. L'angolo d'Italia dove Verratti è azionista

di Gaetano Mocciaro
Fonte: inviato a Parigi

Il vantaggio di giocare nel Paris Saint-Germain, oltre all'aspetto prettamente economico e quello più tecnico del poter giocare ad altissimi livelli, è quello di vivere a Parigi. Non è un caso se la Francia è il paese con più visitatori al mondo, questo non solo per i paesaggi, il buon cibo, l'arte e l'architettura ma anche per la capitale francese nella quale trovi sempre un angolo in cui rimanere incantato. Ci siamo pertanto chiesti cosa fanno i giocatori del PSG e quali posti frequentano? La zona degli Champs-Élysées è tra le più frequentate e generalmente in centro vi sono i ritrovi dei campioni di Francia, ma anche in comuni limitrofi come Neuilly-sur-Seine.

Abbiamo fatto visita in un locale che è da anni un caposaldo delle abitudini dei calciatori, al punto che una ex bandiera parigina come Marco Verratti ne è azionista. Parliamo della Trattoria "Giusé" situata nel quartiere Fauburg, a due passi dall'Arc du Triomphe. E ti senti subito in Italia, sia per il menu proposto che per la qualità.

Il locale è stato aperto da Giuseppe Mancuso, originario di Oppido Lucano. Oggi i proprietari sono i figli Gregory e Sebastian. E negli scorsi anni si è aggiunto proprio Verratti: "Veniva sempre a mangiare qui quando aveva voglia di italiano e siamo diventati amici. Il ristorante l'ha aperto mio padre Giuseppe 25 anni fa. Quando è venuto a mancare Marco ha voluto supportare l'azienda". Il locale non è frequentato solo dagli italiani e ha conquistato anche i francesi e i sudamericani: "Di recente Keylor Navas è venuto a trovarci con la sua famiglia. E anche Messi adora il cibo italiano" ha dichiarato Mancuso. Non di rado tutta la squadra si dà appuntamento al locale per festeggiare le vittorie. Che con la cucina italiana hanno tutto un altro sapore.


Altre notizie