.

Storie tese tra Morata e l'Atletico, si inserisce la Roma. Ma non si scappa dalla clausola

di Yvonne Alessandro

"Meglio che io me ne vada per giocare di più e per stare meglio", le parole di Alvaro Morata ricolme di consapevolezza e frustrazione di fronte alla ricerca spasmodica da parte dell'Atlético Madrid di più di un attaccante da aggiungere in rosa. Una caccia al '9' che allo spagnolo 31enne non ha fatto proprio piacere ed ora più che mai starebbe seriamente pensando di lasciare la Spagna per sbarcare altrove.

Un'occasione di mercato che la Roma, scrive Il Messaggero, vorrebbe cogliere al volo, un po' come fece lo scorso anno dopo il divorzio turbolento tra l'Inter e Romelu Lukaku. La punta classe '92 è una sicurezza in termini di gol e attualmente è vincolato da una clausola del contratto con i colchoneros tra i 15 e i 21 milioni per poter dire addio.

La capitale sarebbe la soluzione perfetta per Alvaro Morata, considerando la sua conoscenza a menadito della Serie A con i trascorsi alla Juventus. Oltre che gli apprezzamenti dichiarati di De Rossi e anche dei tifosi giallorossi; per non parlare della possibilità unica di ricongiungersi ad un suo amico ed ex compagno bianconero Paulo Dybala.


Altre notizie