.

Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1

di Raimondo De Magistris

Sarà Florent Ghisolfi il nuovo direttore sportivo della Roma. Il quotidiano 'Il Messaggero' oggi in edicola conferma che l'accordo con l'attuale DS del Nizza è in dirittura d'arrivo: è lui il prescelto per prendere il posto di Tiago Pinto e con lui Daniele De Rossi costruirà la Roma che verrà.

Il nuovo dirigente si occuperà del mercato in entrata e di quello in uscita, dei contratti e dei giovani. Il mirino si concentrerà principalmente su calciatori giovani di prospettiva che in futuro possano rappresentare una plusvalenza, ma soprattutto un asset per la società. Come Baldanzi prelevato dall’Empoli a 10 milioni più 5 di bonus a gennaio e che prenderà il posto di Dybala quando non sarà più della Roma. Per trovare questi profili, il ds si affiderà anche a decine di scout che gli segnaleranno gli elementi più interessanti da visionare e che abbiano le caratteristiche tecniche dettate dall’allenatore.

Il primo innesto di Ghisoldi potrebbe essere Edon Zhegrova, esterno d'attacco del Lille classe '99. Ma in generale quella giallorossa tra prestiti, scadenza e giocatori non più centrali nel progetto sarà rosa da rivoluzionare.


Altre notizie