.

Roma, 4 milioni spesi due mesi fa per rinforzare la squadra... Primavera: il caso Dahl

di Raimondo De Magistris

Samuel Dahl è uno degli acquisti perfezionati dal direttore sportivo della Roma Ghisolfi la scorsa estate. Il laterale classe 2003, dopo una trattativa durata diverse settimane, è arrivato dal Djurgarden per circa quattro milioni di euro a fine luglio. Un innesto che la società giallorossa in quella occasione ha presentato così: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa".

Circa due mesi dopo, però, di Dahl con la maglia giallorossa non c'è ancora traccia. Nelle ultime settimane il suo nome è emerso solo perché la Roma, non ritendendolo ancora pronto, l'ha escluso dalla lista UEFA per la prima fase dell'Europa League. Il laterale svedese non prenderà quindi parte alla 'fase campionato' della seconda competizione continentale, ma fin qui non ha nemmeno mai esordito in Serie A.

Ed ecco perché, scrive 'Vocegiallorossa.it', è stata presa la decisione di farlo giocare quest'oggi con la squadra Primavera: Dahl sarà in campo questo pomeriggio al Viola Park per sfidare i pari-età della Fiorentina: fischio d'inizio alle ore 18.30.


Altre notizie