.

Non si sblocca Juventus-Cagliari, 0-0 al 45': più errori che emozioni all'Allianz

di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Juventus-Cagliari. Al termine della prima frazione di gioco il punteggio è ancora fermo sullo 0-0

Le scelte iniziali
Allegri sceglie il solito 3-5-2. Confermata, davanti a Szcezny, la difesa composta da Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo, complice la squalifica di Rabiot, Mckennie torna nel ruolo di mezz'ala, con Cambiaso schierato sull'out di destra. In avanti, insieme a Chiesa, c'è Kean che vince ancora una volta il ballottaggio con Vlahovic.
Ranieri, rispetto alla sfida col Genoa, ne cambia tre. Sulla destra viene scelto Zappa, match winner del match di settimana scorsa. Goldaniga scala al centro della difesa, insieme a Dossena, con Augello che agirà sull'out mancino. Confermato il terzetto di centrocampo, mentre il trequartista sarà Viola, in gol contro il Genoa e fresco laureato in psicologia. Davanti c'è Luvumbo supportato da Petagna.

Più errori che emozioni
La Juventus parte forte, e nei primi minuti di gioco costringe il Cagliari a difendersi nella propria area di rigore, con i bianconeri che conquistano tre calci d'angolo nel giro di pochi minuti. Il pressing della Juventus tuttavia non impensierisce minimamente Scuffet e la squadra di Ranieri guadagna metri col passare dei minuti. La prima vera occasione è proprio per il Cagliari al minuto 25: sugli sviluppi di un corner, Dossena, lasciato incredibilmente solo in area, impatta di testa senza neanche saltare, ma la palla finisce ampiamente sopra la traversa. La Juventus ha due grandi occasioni per fare male agli avversari ma non le sfrutta: poco dopo la mezz'ora Chiesa mette Kean davanti a Scuffet con un passaggio illuminante, ma la punta sbaglia lo stop favorendo di fatto l'uscita del portiere del Cagliari. Qualche minuto più tardi tocca a Cambiaso, che servito a rimorchio da Kean, spara alle stelle col mancino da ottima posizione.


Clicca qui per il live di Juventus-Cagliari
Altre notizie