Menù Notizie

Theo nel mirino della critica per i fatti di campo. E la questione rinnovo è un giallo

di Antonello Gioia
Foto

L'inizio di stagione di Theo Hernandez non è stato certamente in linea con quello che ci si può e deve aspettare da un calciatore del suo calibro. Tra prestazioni insufficienti (vedi Parma e Firenze) ed episodi ed atteggiamenti discussi e discutibili (vedi il caso del cooling break durante Lazio-Milan, i rigoristi contro la Fiorentina e la successiva espulsione), il terzino francese è spesso nel mirino della critica.

Rinnovo
A tutte queste questioni di campo, se ne aggiunge un'altra che campeggia sempre in alto sulla testa del 19 e del Milan: il rinnovo di contratto. L'attuale accordo tra Theo e il Milan scade nel 2026; c'è, dunque, una certa urgenza di arrivare ad un esito positivo della situazione. Il punto è che.... per ora non c'è trattativa. Lo ha rivelato l'agente stesso del calciatore a TeleLombardia: "Non c’è nessuna trattativa, non parliamo di niente da 4 mesi, da maggio-giugno: la società mi ha contattato, ci hanno chiesto se il giocatore volesse rimanere e se era contenti a Milano. Gli ho detto di sì: è molto legato alla città, molto ben ambientato nel calcio italiano. È felice qui con la sua famiglia e con suo figlio. Non abbiamo nessuna proposta sul tavolo, non abbiamo nessun offerta da parte del club”.

Cifre
L'idea di Theo è quella di arrivare ai top della rosa anche come ingaggio: "Richiesta di 8 milioni? Qualcuno - ha tuonato l'agente lo dice in giro per condizionare l'opinione pubblica e chiaramente non siamo noi a farlo". La volontà del calciatore sembra chiara: "Oggi ti posso dire che l’idea principale di Theo è continuare nel Milan, trovare un accordo e restare più tempo possibile col Milan. Desidera crescere il più possibile con il club e crescere con la squadra e fare il miglior campionato possibile".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
10:00 Serie A Lazio, Castellanos studia da Immobile. Sua la maglia più venduta nel 2024 09:57 Calcio estero Il cordoglio dello Sheffield per la morte di Baldock: "Addolorati, qui apprezzato per 7 anni" 09:53 Serie A Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani 09:49 Serie CUfficiale Arzignano, nuovo innesto per la difesa: ha firmato Rossoni. Contratto annuale 09:45 Serie A Juventus, Giuntoli in missione di mercato a Roma: occhi su 2 giocatori del Belgio
09:41 Calcio estero Il calcio greco piange Baldock, la Federazione: "Condoglianze dalla tua seconda famiglia" 09:38 Serie A Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita 09:34 Serie CTMW Radio Entella 3ª in classifica. Il Dg: "Oltre le nostre aspettative, ma i punti son tutti meritati" 09:30 La Giovane Italia L'Inter ha il suo Ødegaard in casa: De Pieri brilla con la Primavera 09:30 Serie A Il giorno più importante per Gudmundsson alla Fiorentina. Oggi la sentenza d'appello 09:27 Calcio estero Calcio greco in lutto per Baldock, Panathinaikos sotto shock: "Siamo sconvolti, siamo sconvolti" 09:23 Serie A Dalla Juve alla Seconda Categoria: Matri come Maicon e Borja Valero, nuova vita tra i dilettanti 09:20 Podcast TMWPodcast TMW Non abbiamo ancora scoperto tutto del vero Riccardo Calafiori 09:19 Serie A Berardi: "In passato non mi sentivo pronto per una big. Se arriva l'offerta giusta andrò via" 09:15 Serie A Zapata come Schuurs, infortunio contro l'Inter a ottobre. Sperando possa rientrare prima 09:12 Calcio estero Da Kjaer a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 9 ottobre 2024 09:08 Serie A 15 avventure, 4 Paesi, una nuova sfida: la storia di Francesco Moriero, l'allenatore giramondo 09:04 Serie B La Serie B in Nazionale: partono in 55. Solo quattro club senza convocati 09:00 Serie D Certi amori non finiscono. E Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona 08:58 Rassegna stampa L'Équipe in prima pagina: "Francia, out Mbappé: Tchouaméni capitano contro Israele" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Sogno Guardiola per la Nazionale, a giugno può chiudere col City 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé, patto con Deschamps: il francese rimane a Madrid 08:43 Rassegna stampa Di Canio su Conte: "Può vincere lo scudetto a Napoli, ma non parli più del decimo posto" 08:38 Rassegna stampa La Juventus punta al rinnovo di Gatti e lavora anche per Vlahovic: Pogba verso l'addio 08:33 Rassegna stampa Juventus, Giaretta difende Douglas Luiz: "Un signor giocatore, va solo aspettato" 08:30 Serie A Bologna, un nervosismo da scacciare a suon di gol 08:30 Serie A Il progetto giovani funziona più per loro che per il Parma. In tanti hanno la fila 08:28 Rassegna stampa A Roma si balla un tango triste: gli argentini Dybala, Soulé e Paredes non ingranano 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui Friedkin, tra buone cose ed errori grossolani: "Due americani a Roma" 08:18 Rassegna stampa La Juventus sogna Skriniar: Giuntoli lavorra per fare un grande regalo a Thiago Motta