Menù Notizie

Roma, Juric lavora sul campo mentre Ghisolfi sul taccuino

di Debora Carletti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi

La Roma è tornata al lavoro ieri al centro sportivo Fulvio Bernardini, per preparare la delicata sfida di domenica 20 ottobre contro l'Inter, fissata per le 20:45. Alla sessione hanno partecipato i giocatori rimasti nella capitale, dato che ben 15 giallorossi sono impegnati con le rispettive nazionali. Tra i presenti si è rivisto Mats Hummels, assente contro il Monza per un'influenza, mentre Le Fée, ancora alle prese con una distorsione al legamento collaterale mediale, ha lavorato con un tutore al ginocchio. Si sono allenati anche Cristante, Mancini, Soulé, Angelino e Svilar. Assenti Dybala, out per un fastidio al flessore, ed El Shaarawy, che ha riportato un lieve stiramento al polpaccio contro il Monza.

Nel frattempo, con la sosta per le nazionali, il calciomercato torna in primo piano. La situazione in casa Roma è complessa: i tifosi sono ancora in subbuglio per l’esonero di De Rossi e i risultati deludenti di questo inizio di stagione. Juric ha la fiducia della dirigenza, ma deve invertire la rotta sia in campionato che in Europa League, dove finora la Roma ha racimolato solo un punto in due partite. L’obiettivo è mantenersi nelle prime quattro posizioni fino a gennaio, per poi rinforzare ulteriormente la squadra nella finestra di mercato.

Anche se è presto per parlarne, in tempi di Nations League, il calciomercato torna in voga. Tra i nomi sul taccuino spicca quello di Boga, l’ala del Nizza, considerato un profilo interessante da Ghisolfi. La trattativa è fattibile, e l’intermediario Ramadani sta dialogando con la Roma. Più complicato, invece, il discorso per Laurientè, attualmente al Sassuolo in Serie B: il club neroverde lo considera fondamentale per puntare alla promozione e lo cederebbe solo di fronte a un’offerta significativa. La Roma resta vigile, ma il suo arrivo non è assolutamente una priorità.

Mancano ancora 10 giorni ma è inevitabile pensare che la sfida contro i nerazzurri, per il tecnico croato sarà un vero banco di prova. Juric dovrà dimostrare di poter fare meglio della Roma di De Rossi, sconfitta ma capace di giocarsela contro le big.

Una vittoria a San Siro non significherebbe solo tre punti, ma un chiaro segnale: la Roma è pronta a tornare protagonista. Un passo falso, invece, potrebbe incrinare definitivamente il rapporto con l'ambiente e avviare riflessioni importanti sul futuro di Juric in panchina. San Siro non sarà solo un campo di gioco, ma un giudice silenzioso del destino giallorosso.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
10:00 Serie A Lazio, Castellanos studia da Immobile. Sua la maglia più venduta nel 2024 09:57 Calcio estero Il cordoglio dello Sheffield per la morte di Baldock: "Addolorati, qui apprezzato per 7 anni" 09:53 Serie A Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani 09:49 Serie CUfficiale Arzignano, nuovo innesto per la difesa: ha firmato Rossoni. Contratto annuale 09:45 Serie A Juventus, Giuntoli in missione di mercato a Roma: occhi su 2 giocatori del Belgio
09:41 Calcio estero Il calcio greco piange Baldock, la Federazione: "Condoglianze dalla tua seconda famiglia" 09:38 Serie A Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita 09:34 Serie CTMW Radio Entella 3ª in classifica. Il Dg: "Oltre le nostre aspettative, ma i punti son tutti meritati" 09:30 La Giovane Italia L'Inter ha il suo Ødegaard in casa: De Pieri brilla con la Primavera 09:30 Serie A Il giorno più importante per Gudmundsson alla Fiorentina. Oggi la sentenza d'appello 09:27 Calcio estero Calcio greco in lutto per Baldock, Panathinaikos sotto shock: "Siamo sconvolti, siamo sconvolti" 09:23 Serie A Dalla Juve alla Seconda Categoria: Matri come Maicon e Borja Valero, nuova vita tra i dilettanti 09:20 Podcast TMWPodcast TMW Non abbiamo ancora scoperto tutto del vero Riccardo Calafiori 09:19 Serie A Berardi: "In passato non mi sentivo pronto per una big. Se arriva l'offerta giusta andrò via" 09:15 Serie A Zapata come Schuurs, infortunio contro l'Inter a ottobre. Sperando possa rientrare prima 09:12 Calcio estero Da Kjaer a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 9 ottobre 2024 09:08 Serie A 15 avventure, 4 Paesi, una nuova sfida: la storia di Francesco Moriero, l'allenatore giramondo 09:04 Serie B La Serie B in Nazionale: partono in 55. Solo quattro club senza convocati 09:00 Serie D Certi amori non finiscono. E Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona 08:58 Rassegna stampa L'Équipe in prima pagina: "Francia, out Mbappé: Tchouaméni capitano contro Israele" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Sogno Guardiola per la Nazionale, a giugno può chiudere col City 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé, patto con Deschamps: il francese rimane a Madrid 08:43 Rassegna stampa Di Canio su Conte: "Può vincere lo scudetto a Napoli, ma non parli più del decimo posto" 08:38 Rassegna stampa La Juventus punta al rinnovo di Gatti e lavora anche per Vlahovic: Pogba verso l'addio 08:33 Rassegna stampa Juventus, Giaretta difende Douglas Luiz: "Un signor giocatore, va solo aspettato" 08:30 Serie A Bologna, un nervosismo da scacciare a suon di gol 08:30 Serie A Il progetto giovani funziona più per loro che per il Parma. In tanti hanno la fila 08:28 Rassegna stampa A Roma si balla un tango triste: gli argentini Dybala, Soulé e Paredes non ingranano 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui Friedkin, tra buone cose ed errori grossolani: "Due americani a Roma" 08:18 Rassegna stampa La Juventus sogna Skriniar: Giuntoli lavorra per fare un grande regalo a Thiago Motta