Menù Notizie

Cremaschi lascia Messi e Miami per l'Italia? La Fiorentina lo segue dall'estate

TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

La caccia al talento e ai prospetti per il futuro è sempre questione aperta tra i club di tutto il mondo e ciò vale anche per le società italiane. La Fiorentina ha puntato da tempo il mirino verso le Americhe e stavolta sembra averlo fatto anche in Major League Soccer. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, già la scorsa estate sarebbe stato segnalato e poi seguito con interesse Benjamin Cremaschi dell'Inter Miami. Uno dei migliori prospetti del calcio statunitense che, peraltro, ha tre passaporti (uno anche comunitario), classe 2005 ed è già stato convocato in Nazionale.

Chi è Cremaschi
Ve lo abbiamo già raccontato in una puntata de Il Talento del Giorno in questi termini. "Tecnicamente fortissimo, il numero 30 della squadra americana non ha ancora una definizione tattica ben precisa: di certo è un calciatore di fantasia e classe, in grado di accendere l'azione nel giro di pochi secondi grazie a repentine accelerazioni palla al piede e alla sua innata capacità di assist. Facile immaginarselo come ala o fantasista, ma non è raro vederlo agire anche nel cuore del centrocampo. Proprio per questa sua adattabilità lo abbiamo avvicinato ad un giovane Di Maria".

Il rinnovo a settembre
Dopo l'interessamento della Fiorentina e da parte di altre società del Vecchio Continente, il talento diciannovenne della Florida ha rinnovato col club di Lionel Messi. Contratto fino al 2027 con opzione di un'ulteriore stagione per un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nel club del suo Stato dove è sbarcato nell'estate del 2021 dalla Weston Academy. Che sia pronto per il grande salto? In molti lo pensano. Anche a Firenze.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 centrocampisti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie ATMW Milan su Frendrup, ma per il centrocampista del Genoa è forte l'ipotesi Premier per gennaio 10:04 Calcio femminile Juve, Cantore: "Importante iniziare con i 3 punti. Ora concentrate sulla Roma" 10:00 Serie A Lazio, Castellanos studia da Immobile. Sua la maglia più venduta nel 2024 09:57 Calcio estero Il cordoglio dello Sheffield per la morte di Baldock: "Addolorati, qui apprezzato per 7 anni"
09:53 Serie A Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani 09:49 Serie CUfficiale Arzignano, nuovo innesto per la difesa: ha firmato Rossoni. Contratto annuale 09:45 Serie A Juventus, Giuntoli in missione di mercato a Roma: occhi su 2 giocatori del Belgio 09:41 Calcio estero Il calcio greco piange Baldock, la Federazione: "Condoglianze dalla tua seconda famiglia" 09:38 Serie A Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita 09:34 Serie CTMW Radio Entella 3ª in classifica. Il Dg: "Oltre le nostre aspettative, ma i punti son tutti meritati" 09:30 La Giovane Italia L'Inter ha il suo Ødegaard in casa: De Pieri brilla con la Primavera 09:30 Serie A Il giorno più importante per Gudmundsson alla Fiorentina. Oggi la sentenza d'appello 09:27 Calcio estero Calcio greco in lutto per Baldock, Panathinaikos sotto shock: "Siamo sconvolti, siamo sconvolti" 09:23 Serie A Dalla Juve alla Seconda Categoria: Matri come Maicon e Borja Valero, nuova vita tra i dilettanti 09:20 Podcast TMWPodcast TMW Non abbiamo ancora scoperto tutto del vero Riccardo Calafiori 09:19 Serie A Berardi: "In passato non mi sentivo pronto per una big. Se arriva l'offerta giusta andrò via" 09:15 Serie A Zapata come Schuurs, infortunio contro l'Inter a ottobre. Sperando possa rientrare prima 09:12 Calcio estero Da Kjaer a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 9 ottobre 2024 09:08 Serie A 15 avventure, 4 Paesi, una nuova sfida: la storia di Francesco Moriero, l'allenatore giramondo 09:04 Serie B La Serie B in Nazionale: partono in 55. Solo quattro club senza convocati 09:00 Serie D Certi amori non finiscono. E Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona 08:58 Rassegna stampa L'Équipe in prima pagina: "Francia, out Mbappé: Tchouaméni capitano contro Israele" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Sogno Guardiola per la Nazionale, a giugno può chiudere col City 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé, patto con Deschamps: il francese rimane a Madrid 08:43 Rassegna stampa Di Canio su Conte: "Può vincere lo scudetto a Napoli, ma non parli più del decimo posto" 08:38 Rassegna stampa La Juventus punta al rinnovo di Gatti e lavora anche per Vlahovic: Pogba verso l'addio 08:33 Rassegna stampa Juventus, Giaretta difende Douglas Luiz: "Un signor giocatore, va solo aspettato" 08:30 Serie A Bologna, un nervosismo da scacciare a suon di gol 08:30 Serie A Il progetto giovani funziona più per loro che per il Parma. In tanti hanno la fila