Menù Notizie

Lazio, a Torino per la tesi di laurea: con la Juve per sognare in grande

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sfruttare la sosta per preparare al meglio una sfida che potrebbe portare la Lazio ancora più in alto. Non vuole fermarsi Marco Baroni ed ecco perché in questi giorni sta già iniziando a lavorare in vista della sfida fondamentale contro la Juventus di sabato 19 ottobre alle 20:45 all’Allianz Stadium. I biancocelesti si presentano a Torino dopo quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, con il successo di domenica contro l’Empoli che per Baroni è stato come un esame di maturità: “Era una partita difficile contro un avversario che sapevo ci avrebbe costretto ad attaccare a difesa schierata, tante squadre hanno fatto molta fatica con loro. Abbiamo fatto un partitone”. Così il tecnico biancoceleste in conferenza nel post partita di Lazio-Empoli ha voluto sottolineare il peso enorme dei tre punti ottenuti contro i toscani.

Il ritorno in campo senza dieci giocatori

Sono otto i biancocelesti impegnati in nazionale e che per oltre una settimana non saranno a disposizione di Baroni. A questi bisogna aggiungere Manuel Lazzari, che rimarrà ai box per circa un mese, e Matias Vecino, che invece lavora per rientrare contro la Juventus. Mandas è partito per la Grecia, i possibili sostituti di Lazzari ovvero Marusic e Hysaj sono a loro volta in nazionale, così come Guendouzi e Tchaouna con la nazionale A e l’Under 21 francese. Isaksen sarà impegnato con la nazionale danese nelle sfide di Nations League, mentre invece Dia e Dele-Bashiru sono impegnati nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa con Senegal e Nigeria. Sarebbe potuto andare in nazionale anche Zaccagni, invece il ct Spalletti oggi in conferenza ha rivelato come sia stato proprio il capitano biancoceleste a chiedere di rimanere a Formello: “Zaccagni ha chiesto lui di rimanere fuori perché ha un problema da mettere apposto”.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
09:12 Calcio estero Da Kjaer a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 9 ottobre 2024 09:08 Serie A 15 avventure, 4 Paesi, una nuova sfida: la storia di Francesco Moriero, l'allenatore giramondo 09:04 Serie B La Serie B in Nazionale: partono in 55. Solo quattro club senza convocati 09:00 Serie D Certi amori non finiscono. E Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona 08:58 Rassegna stampa L'Équipe in prima pagina: "Francia, out Mbappé: Tchouaméni capitano contro Israele"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Sogno Guardiola per la Nazionale, a giugno può chiudere col City 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé, patto con Deschamps: il francese rimane a Madrid 08:43 Rassegna stampa Di Canio su Conte: "Può vincere lo scudetto a Napoli, ma non parli più del decimo posto" 08:38 Rassegna stampa La Juventus punta al rinnovo di Gatti e lavora anche per Vlahovic: Pogba verso l'addio 08:33 Rassegna stampa Juventus, Giaretta difende Douglas Luiz: "Un signor giocatore, va solo aspettato" 08:30 Serie A Bologna, un nervosismo da scacciare a suon di gol 08:30 Serie A Il progetto giovani funziona più per loro che per il Parma. In tanti hanno la fila 08:28 Rassegna stampa A Roma si balla un tango triste: gli argentini Dybala, Soulé e Paredes non ingranano 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui Friedkin, tra buone cose ed errori grossolani: "Due americani a Roma" 08:18 Rassegna stampa La Juventus sogna Skriniar: Giuntoli lavorra per fare un grande regalo a Thiago Motta 08:15 Serie ATMW Cremaschi lascia Messi e Miami per l'Italia? La Fiorentina lo segue dall'estate 08:13 Rassegna stampa Il Giornale apre così questa mattina: "Inzaghi difende gli ultrà: solo richieste" 08:12 Calcio esteroTMW Mister Moriero torna ad allenare in Albania: stamattina la firma per un anno col KF Laci 08:08 Altre Notizie Plastino sulle lamentele sui rigori: "Il Cagliari sia preso ad esempio" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sul match degli azzurri: "La giovane Italia sfida il Belgio all'Olimpico" 08:04 Altre Notizie Wojciech Szczęsny: "Se fumo sono affari miei, non influisce sul mio rendimento" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima pagina: "Spalletti sceglie Pellegrini: sarà in campo dall'inizio" 08:02 Serie A Cesari: "Al Var metterei degli ex calciatori. E aprirei alla chiamata da parte delle squadre" 08:00 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati? 08:00 Serie A Torino, da chi si riparte senza Zapata? Tutte le soluzioni per il tecnico Vanoli 07:58 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inzaghi difende gli ultras: nessuna minaccia ricevuta" 07:53 Rassegna stampa L'apertura di oggi del Resto del Carlino su Inzaghi: "Niente minacce dagli ultrà" 07:52 Altre Notizie Padel Best 2025: The Big Show ritorna a Montecarlo tra Business, Sport e Glamour 07:48 Rassegna stampa Il QS in prima pagina sull'Italia: "Azzurri pronti al decollo, all'Olimpico arriva il Belgio" 07:45 Serie A Roma, Juric lavora sul campo mentre Ghisolfi sul taccuino