.

Marsiglia, Sampaoli: "Con la Lazio obbligatorio vincere. Nel 2016 ho incontrato Lotito"

di Riccardo Caponetti

Jorge Sampaoli, allenatore del Marsiglia, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro la Lazio, 4a giornata d'Europa League.

Il primo posto è ancora possibile?
"Tutti i punti sono importanti, ce ne servono ancora tanti. Per il momento non ne abbiamo raccolti abbastanza per quello che abbiamo fatto vedere in campo".

Domani c'è la Lazio: serve una vittoria...
"È ancora più vitale di quella con il Galatasaray. Mancano poche partite e i punti cominciano a pesare di più. Ci aspetta una partita difficile come quella dell'andata per via delle caratteristiche della squadra e dell'allenatore. Sarà difficile, ma abbiamo l'obbligo di vincere. Domani non dobbiamo farci prendere dalla paura o essere troppo ansiosi, perché possono farci male se perdiamo palla. Sarà una partita strategica e tattica".

In tribuna Nord, chiusa ai tifosi dalla Uefa, la società ha invitato dei bambini:
"Penso che sia un iniziativa meravigliosa. Questo aiuta a generare un sentimento di appartenenza al club. Ci sarà tanta attesa e questo ci può spingere ulteriormente. Spero che i ragazzi possano emozionarsi con noi. Vogliamo dimostrare di avere tanti valori al di là del risultato".

In passato lei è stato vicino alla Lazio?
"Sì, nel 2016 ho incontrato il presidente della Lazio Lotito per discutere dell'opportunità di allenare la squadra. Alla fine non si è fatto, ma sarebbe stata una buona occasione, vista la qualità dei giocatori di questa squadra".


Altre notizie