.

Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata"

di Dimitri Conti

Il Governo italiano prova a stringere attorno al cosiddetto 'pezzotto' e in generale sugli streaming illegali di contenuti audiovisivi in Italia, andando ad affrontare su tutti sopratuttto il problema relativo al mondo del calcio, che da tempo si lamenta della pirateria. In Senato nella giornata di oggi si votano i provvedimenti al Decreto legge Omnibus nel quale sono inseriti anche i provvedimenti anti-pirati.

In Aula ha preso parola anche il senatore Claudio Lotito, appartenente a Forza Italia e allo stesso tempo anche presidente della Lazio, che si è così espresso sul tema: "In questo provvedimento sono stati affrontati alcuni temi fondamentali che rappresentano sicuramente delle novità. Mi riferisco, ad esempio, alla lotta alla pirateria, che porterà ricavi importanti per le casse dello Stato e che, soprattutto, debellerà un settore oggi in mano alla criminalità organizzata".

Ha proseguito e concluso Lotito in Senato: "Avevamo già emanato una norma in materia che purtroppo ha avuto scarsa applicazione a causa delle criticità che sono emerse. D’accordo con l’Agcom, abbiamo lavorato per risolvere tecnicamente tutti i problemi".


Altre notizie