.

Lazio, Lotito: "Oggi può essere un punto di partenza per noi a livello europeo"

di Simone Lorini

Claudio Lotito, patron della Lazio, ha presentato la gara ai microfoni di Sky Sport l'importanza della sfida di stasera tra Lazio e Bayern Monaco: "Questa sera sarà uno sport al limite, quasi estremo. E' come quando presi la Lazio, nessuno pensava fosse possibile. Se stasera la squadra mantiene l'unità e la determinazione può dare una soddisfazione a questo meraviglioso pubblico. E' giusto che gli artefici sul campo diano il massimo per portare un sorriso ai nostri tifosi. Siamo un club storico, anche più vecchio del Bayern. Oggi hanno una responsabilità enorme, può essere un punto di partenza per noi a livello europeo.

La società ha messo in campo quello che poteva fare, soprattutto a livello di investimento. Abbiamo speso tanti soldi nel centro sportivo, per mettere in condizione di performare al meglio i nostri giocatori. Questo è un gioco di squadra, se tutti insieme mettono in campo i valori richiesti sarà una grande serata".

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Lazio-Bayern Monaco, sfida degli ottavi di finale di Champions League: Sarri schiera l'undici che tutti si aspettavano, con Immobile al centro del tridente, Isaksen e Felipe Anderson sulle corsie laterali. A centrocampo Vecino stringe i denti e sarà il regista della squadra con Luis Alberto e Guendouzi mezzali. In difesa con Marusic e Hysaj terzini ci saranno Gila e Romagnoli davanti a Provedel. Ecco le scelte dei due tecnici:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
A disposizione: Magro, Sepe, Lazzari, Patric, Casale, Cataldi, Kamada, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Sarri.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane.
A disposizione: Urleich, Schmitt, Minjae, De Ligt, Choupo-Moting, Dier, Bryan, Boey, Tel, Pavlovic.
Allenatore: Tuchel.


Altre notizie