.

Juventus, Allegri: "Bene nel primo tempo, meno nella ripresa. Dybala? E' un grande giocatore"

di Antonino Sergi

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l'Udinese. "Nel primo tempo la squadra ha fatto bene, nel secondo tempo siamo entrati in campo non benissimo. Ci siamo rilassati, abbiamo subito l'Udinese. Sono situazioni su cui dobbiamo migliorare, in questo momento dove non ci sono tifosi bisogna stimolarsi a vicenda. Bisogna sempre cercare di correre più degli altri e far uscire la tecnica che abbiamo. Ho cambiato Kulusevski perché aveva giocato ottanta minuti a Milano, non volevo bruciarmi un blocco di cambi dopo un quarto d'ora di secondo tempo".

Cosa pensa delle parole di Dybala?
"Paulo è un grande giocatore, ha qualità e quest'anno ha tutto il tempo per aiutare la squadra e fare gol importanti".

La mancata esultanza può essere sintomo di una situazione tesa?
"No, da quello che so la società ha detto che è ferma ed aspetterà marzo-aprile per i rinnovi".

Stanno arrivando i gol dei centrocampisti anche adesso.
"Serve ancora migliorare, serve essere realisti perché siamo una squadra a cui manca un po' di esperienza. Nel primo tempo la squadra ha avuto pazienza nell'aspettare e non concedere nulla e colpire al momento giusto, nel secondo tempo non è stato così".

Grande prestazione di Bentancur, arriva però poco in porta.
"Ha fatto una grande partita, ha caratteristiche da mediano a due. Ha sempre fatto pochi gol, ha meno inserimento. Nella sua generosità da una mano in fase difensiva".


Altre notizie