.

Immobile un ricordo, inizia il regno Castellanos? E Baroni ha fatto giocare (quasi) tutta la Lazio

di Yvonne Alessandro

La Lazio vola sulle ali dell'entusiasmo. Archiviato il ko con la Fiorentina in campionato, la squadra di Marco Baroni non si è più fermata e ha messo a segno un mini filotto di 3 vittorie nelle ultime 3 partite disputate. In ultima battuta ieri sera, con il convincente trionfo contro il Nizza sotto la pioggia copiosa dell'Olimpico che ha proiettato i biancocelesti in testa alla classifica di Europa League. E quello che fa stropicciare gli occhi a tifosi e ambiente laziale è la forma straripante del Taty Castellanos, autore di una doppietta ieri. Oltre all'ennesima formazione ritoccata dal tecnico ex Verona che è riuscito a ruotare l'intera rosa fin qui in stagione e all'appello manca soltanto Gigot (rientrato da poco dopo l'infortunio).

I numeri di Castellanos
Ma parliamo della punta centrale. Rispetto ad un anno fa dal suo arrivo a Formello e i primi giorni di ambientamento alla Lazio, l'argentino aveva faticato parecchio a sbloccarsi, dovendo pazientare fino all'8 ottobre e alla gara con l'Atalanta. Ma guardandolo oggi Valentin ha già realizzato 5 gol in 7 partite ufficiali (tra campionato e coppe), avendo saltato la sola gara di Firenze e adesso è ad una sola rete di distanza dal record personale dello scorso anno (6). A testimoniare come il 26enne si stia imponendo in questa stagione senza Ciro Immobile. E con il peso dell'attacco principalmente sulle sue spalle.

Le dichiarazioni di Taty
"Una bella serata, sono contento per la squadra perché è stata una partita incredibile contro una squadra forte. E' stato importante. Il mister ci dà questa libertà che è importante per i giocatori, così come la fiducia. Siamo 22-23 a giocare e tutti facciamo bene, questo è importante. Lo scorso anno ho giocato di più, ma non cambia molto. E' una responsabilità e va bene così. Ora attacchiamo di più, la squadra corre e quindi siamo felici. La fiducia di Baroni? La fiducia è importante, se la squadra gioca bene l'attaccante fa gol... Questo è il mio lavoro e voglio continuare così, domenica è importante contro l'Empoli". Infine Castellanos si è pronunciato ad una domanda sull'addio di Immobile, garantendo che non ha tolto da lui le pressioni: "No, è sempre una responsabilità essere l'attaccante della Lazio e io l'affronto così. Ma devo solo lavorare, lavorare, lavorare...".


Altre notizie