.

I nuovi '90 in Serie A: il ritorno di Forestieri, l'esperienza di Farias e Falque per la salvezza

di Michele Pavese

Sullo sfondo le Notti magiche del Mondiale italiano e gli occhi spiritati di Schillaci, mentre al cinema si chiudeva la trilogia di "Ritorno al Futuro" e l'astro nascente Macaulay Culkin si prendeva le scene con Mamma ho perso l'aereo. In attesa di scoprire quale sarà il futuro del classe '90 più famoso d'Italia (Mario Balotelli), vediamo quali sono i trentenni che hanno cambiato maglia nell'ultima finestra di mercato.

Esperienza per la salvezza. Quella di Diego Farias, Gianluca Lapadula e Iago Falque, che potrebbe rivelarsi fondamentale per le sorti di Spezia e Benevento. Tre calciatori che conoscono benissimo la categoria e che hanno dimostrato di poter fare la differenza, se messi nelle giuste condizioni.

Da tenere d'occhio - Fernando Forestieri è tornato a Udine e stavolta cercherà di togliersi qualche soddisfazione. Il centrocampista è maturato e cresciuto con l'esperienza in Inghilterra e punta a conquistare la fiducia di mister Gotti. Poi c'è Luca Marrone, che spera in una tregua da parte della sfortuna. A Crotone è diventato centrale di difesa con ottimi risultati.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 1990: Fernando Forestieri (Udinese), Tolgay Arslan (Udinese), Vasco Regini (Sampdoria, fp), Gianluca Lapadula (Benevento), Artur Ionita (Benevento), Iago Falque (Benevento), Luca Marrone (Crotone), Emmanuel Riviere (Crotone), Diego Farias (Spezia)


Altre notizie