.

Genoa in difficoltà e non solo in campo. 777Partners mette in vendita anche barche e jet

di Dimitri Conti

Non è un momento felice né facile in casa Genoa. In campionato il passo dei rossoblù si è fatto man mano più lento e a conferma è arrivato un pesante 5-1 inflitto al Grifone dall'Atalanta nell'ultimo turno di Serie A. E lato societario le cose non sembrano troppo migliori.

Di fatto l'incontro con l'associazione dei club genoani dei giorni scorsi ha visto il CEO Andres Blazquez annunciare l'uscita dal calcio di 777 Football Group, branca di 777Partners che in pratica già non esiste più ed è in fase di dismissione. Come detto dal dirigente, lo stesso Genoa si può considerare alla stregua di un club in vendita, così le altre realtà sotto l'egida del gruppo. E non ci sarebbero solo i club calcistici tra gli asset in vendita da parte del fondo.

Come riportato dal portale norvegese Josimar, infatti, 777Partners avrebbe messo in vendita anche aerei e barche: uno yacht di lusso Azimut da 67 piedi valutato quasi 2 milioni di dollari e un jet privato motorizzato Rolls Royce per 13 passeggeri e dal valore di circa 20 milioni di dollari. Tra i club il più vicino alla vendita sembra il Red Star Paris, per il quale è stato avviato il progetto di due diligence da parte di Steve Pagliuca, proprietario già dell'Atalanta nella nostra Serie A.


Altre notizie