.

Fiorentina, Castrovilli: "Rientro programmato per metà gennaio. Speriamo bene"

di Lorenzo Di Benedetto

Il centrocampista della Fiorentina, Gaetano Castrovilli, è intervenuto da Palazzo Medici Ricciardi a Firenze in occasione della consegna delle “Benemerenze Sportive” ad opera del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, riconoscimento per atleti, dirigenti e società sportive di Firenze che nel 2021 hanno raggiunto importanti risultati nazionali, ha parlato dopo aver ricevuto il premio. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola.it: "Tutto sta procedendo molto bene, abbiamo programmato il rientro a metà gennaio. Speriamo bene".

Cosa si prova a rappresentare la Nazionale?
"Brividi, perché rappresenti la Nazione. Ciò che ha fatto la differenza all'Europeo è stato il gruppo, aiutarsi l'uno per l'altro".

Il centrocampista viola, che si è infortunato l'estate scorsa al ginocchio, dopo anni difficili proprio a causa di un bruttissimo infortunio, ha ricevuto il premio per la vittoria dell'Europeo con la maglia della Nazionale italiana a luglio 2021. Durante l'ultima finestra di trasferimenti il calciatore è stato vicinissimo a lasciare la Fiorentina, visto che era già partito per l'Inghilterra dove avrebbe dovuto firmare per il Bournemouth ma una volta svolte le visite mediche è emerso il suo problema al ginocchio che non gli ha permesso di superare i test. Poi l'operazione in artroscopia e nei prossimi mesi il rientro in campo, come dichiarato dallo stesso Castrovilli.


Altre notizie