.

Empoli, favola Seghetti: dall'esordio in Coppa Italia, il baby portiere rinnoverà fino al 2028

di Yvonne Alessandro
Fonte: Alessio Alaimo

L'Empoli e il futuro, un binomio vincente. Il club toscano ha sempre avuto un occhio di riguardo per le giovani promesse e i talenti prelevati a poco dall'estero per farli sbocciare con gradualità e pazienza. E l'investimento sul vivaio è un altro discorso vincente in casa azzurra che desta parecchio interesse delle big.

Un esempio recente è quello di Jacopo Seghetti, portiere italiano classe 2005 che ha fatto il grande salto tra i "grandi" in occasione del match di Coppa Italia tra Torino ed Empoli, nel quale i granata sono crollati 2-1 mentre gli azzurri hanno potuto accedere al turno successivo della competizione. L'estremo difensore ha fato il suo esordio da titolare dopo essere stato inserito nell'undici prescelto dal tecnico Roberto D'Aversa, segnando indelebilmente la sua carriera.

Momenti magici, come per altro ha raccontato brevemente il baby Seghetti sui social, con tanto di foto ricordo del momento. Ma adesso è in arrivo per lui un altro regalo: secondo quanto appurato da TuttoMercatoWeb, l'Empoli sta per sancire il rinnovo di contratto di Jacopo Seghetti fino al 2028. È tutto fatto, si attende solo l'annuncio del matrimonio confermato.


Altre notizie