Menù Notizie

Man City, Ederson vuota il sacco: "Avevo una proposta incredibile, poi parlai con Guardiola..."

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In estate le voci sul futuro di Ederson non sono mancate. Il portiere del Manchester City, a un certo punto dell'ultima sessione di mercato, sembrava davvero vicino a lasciare l'Inghilterra, cedendo alla tentazione Arabia Saudita. L'Al Ittihad, infatti, fece una proposta importante all'estremo difensore brasiliano, che pareva potesse anche accettarla, tant'è che Pep Guardiola dichiarò pubblicamente che se fosse andato via i Citizens non avrebbero acquistato un altro numero uno ma avrebbero promosso l'attuale vice Ortega.

Ora la vicenda diventa pubblica e ufficiale. Perché a parlarne è lo stesso Ederson, intervenuto al microfono di TNT Sports: "C'era davvero una proposta sul tavolo, un'offerta che pesava tantissimo dal punto di vista economico, perché era una proposta insolita... Ho avuto innumerevoli conversazioni con Guardiola e una di queste è stata fondamentale. Per quello che mi ha detto, le garanzie, l'iter e l'evoluzione che ho avuto con lui... Tutto questo è stato fondamentale per la mia permanenza al City".

Con la sua permanenza e la fine delle speculazioni sulla partenza, Ederson si avvia a diventare una bandiera del Manchester City, perché tra pochi anni potrebbe addirittura festeggiare un decennio da Citizen. Il portiere è arrivato al club nel 2017 dal Benfica ed è alla sua ottava stagione con la squadra del nord-ovest dell'Inghilterra.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
18:11 Calcio estero In Inghilterra tutti pazzi per Sudakov: l'Arsenal si aggiunge a Tottenham e Newcastle 18:08 Serie ATMW Bastoni, parla l'agente: "L'addio non è un'idea, è un super interista e sta da dio lì" 18:06 Serie A Raspadori è un panchinaro di lusso. Con Lukaku e Conte è difficile giocare da centravanti 18:04 Serie C Triestina, il TFN accoglie il ricorso: Marco Olivieri torna subito a disposizione 18:00 Serie A Il Napoli e Simeone sono d'accordo: non si separeranno a gennaio. Il Torino è avvisato
17:56 Calcio estero La Superlega ha pianificato la sua partenza per settembre 2025: "Diritti tv più economici" 17:53 Serie A Sebastiano Esposito e il paragone del suo agente: "In campo ricorda Roberto Baggio" 17:49 Serie B Assemblea Lega B, la nota: approfondimento su diritti tv, riforme e Legge Melandri 17:45 Serie A Possibile trattativa fra Roma e Fiorentina con protagonisti Zalewski e Parisi 17:42 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Camerun si impone 1-0 sul Kenya. 90 minuti per Tchatchoua e Anguissa 17:38 Serie A De Siervo protesta contro la FIFA e l'aumento di partite. Ma ha scordato la Supercoppa 17:34 Serie C Foggia, Canonico Jr e Capuano all'ospedale di Potenza a far visita ai tifosi ricoverati 17:32 Altre Notizie Italia U15, i convocati della selezione Centro-Nord. C'è anche Barzagli Jr. 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Ag. Meret: "Contatti per il rinnovo". Le ultime sul futuro di Castro 17:26 Calcio estero Nations League, le formazioni di Azerbaigian-Slovacchia: Calzona schiera Lobotka e Suslov 17:25 Altre Notizie Italia, Spalletti: "Nostra vicinanza ai militari italiani in Libano" 17:24 Altre Notizie Il Cagliari prepara la sfida al Torino, allarme Obert e Makoumbou 17:22 Serie A Lecce, l'ad Mencucci: "Siamo fiduciosi. Pongracic? Tifosi della Fiorentina, tranquilli" 17:19 Calcio estero Georgia-Albania, le formazioni ufficiali: da Kvara ad Asllani e Ramadani, 5 'italiani' titolari 17:15 Serie ATMW Pastorello su Lukaku: "Romelu perfetto per la tipologia di gioco di Conte nel Napoli" 17:11 Serie B Bari, report medico: lesione all'adduttore della coscia destra per Matino 17:07 Serie A Giuffredi e la rottura con Mario Rui: "Si è sempre comportato bene, non ho condiviso le scelte" 17:04 Serie B Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare" 17:00 Serie A Parisi, che succede? Alla Fiorentina è un flop, eppure fa gola a diverse squadre italiane 16:56 Calcio estero Inghilterra, Grealish dopo il 3-1 in Finlandia: "Poteva farne di più. Carsley? Ci dà libertà" 16:53 Serie ATMW Radio Tare: "Lazio bella sorpresa. Ritorno? Mai dire mai. Sogno Guardiola in Italia" 16:52 Serie A Spalletti promuove Vicario, Donnarumma avvisato: è l'inizio di un duello per l'Italia? 16:49 Serie C Pellacani: "A Pescara sto bene, abbiamo cominciato a parlare del rinnovo" 16:45 Serie A L'agente di Folorunsho: "Macché Lazio... Michael rimane al Napoli fino a giugno" 16:41 Calcio estero Nico Williams: "Non penso al futuro, sono felice a Bilbao e voglio godermi casa mia"