.

Dopo la cittadinanza arriva la convocazione: Huijsen chiamato dalla Spagna Under 21

di Tommaso Maschio

Dopo aver vestito la maglia delle rappresentative giovanili dei Paesi Bassi per il difensore della Roma, ma di proprietà della Juventus, Dean Huijsen arriva la prima chiamata da parte della Spagna Under 21. Il centrale infatti a fine febbraio aveva ottenuto la cittadinanza iberica passaggio obbligatorio per vestire la maglia delle Furie Rosse come desiderato dallo stesso calciatore che così rinuncia a quella del suo paese d’origine.

Huijsen si era trasferito con la famiglia a Marbella quando aveva appena cinque anni. Suo padre ha giocato nell'Ajax e in altre squadre olandesi, mentre Dean è cresciuto nel settore giovanile del Málaga, che non è riuscito a trattenerlo. Il legame con la Spagna non si è mai affievolito e ora è arrivata la prima chiamata con l’Under 21 per le sfide contro Slovacchia e Belgio.
Questa la lista completa presentata dal ct Santi Denia:

Portieri: Pablo Cuñat (Amorebieta), Iturbe (At. Madrid), Álvaro Aceves (Eldense)

Difensori: A. Carreras (Benfica), C. Mosquera (Valencia), A. Francés (Saragozza), Marc Pubill (Almería), Hugo Novoa (Villarreal, Dean Huijsen (Roma), Rafa Marín (Alavés), Javi López (Alavés)

Centrocampisti: Turrientes (Real Sociedad), Javi Guerra (Valencia), Pablo Barrios (At. Madird), Fermín López (Barcellona), Nico González (Porto), Unai Gómez (Athletic)

Attaccanti: Diego López (Valencia), R. Navarro (Cadice), Mateo Joseph (Leeds), Samu Omorodion (Alavés), A. Moleiro (Las Palmas), Fran Pérez (Valencia)


Altre notizie