.

Ct Malta: "A Donnarumma non viene perdonato nulla. Vicario si sta confermando al Tottenham"

di Lorenzo Di Benedetto

Il commissario tecnico di Malta, Michele Marcolini, nella sua intervista a Cusano Tv, ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma e delle critiche ricevute dal portiere, che dovrebbe essere comunque titolare nella sfida tra la sua Nazionale e l'Italia in programma per sabato al San Nicola di Bari: "Sotto questo punto di vista l’Italia ha una storia di grandi portieri e stiamo continuando su quella strada. Donnarumma è stato il golden boy, da giovanissimo si è imposto subito. Io credo che sia uno dei migliori portieri che ci sono in circolazione. Il problema è che quando sbaglia un portiere così, gli viene concesso poco. Non sono decisioni che devo prendere io.

Sicuramente Vicario ha fatto benissimo l’anno scorso e si sta confermando quest’anno al Tottenham. Per questa ragione Spalletti può scegliere con grande serenità a chi affidare la porta però ritengo che Donnarumma continui ad essere un portiere di assoluta affidabilità, anzi uno tra i migliori portieri che ci sono in circolazione".

Come va a Malta?
"Sono contento del materiale umano che ho a disposizione, chiaramente sono consapevole dei numeri che abbiamo, Malta ha praticamente gli stessi abitanti di Genova quindi è normale che non si possa pretendere tanto. La federazione sta investendo molto, le strutture della nazionale sono buone e ciò ci permette di lavorare in maniera professionale. È chiaro che quando ci troviamo ad incontrare squadre come l’Italia per noi sono come scalare l’Everest, ma scendiamo sempre in campo per dare il massimo. Sapevo si trattasse di una sfida, ma stiamo cercando di costruire una mentalità diversa rispetto a quella che mi è stato detto ci fosse prima. Malta è una Nazionale che può crescere molto dal punto di vista dell’aggressività e dell’impatto fisico e proprio su questo che sto lavorando".


Altre notizie