.

Cremonese, Alvini: "La società mi ha dato fiducia. Faremo di tutto per centrare la salvezza"

di Lorenzo Di Benedetto

Il mister della Cremonese Massimiliano Alvini ha ricevuto dall'Associazione Italiana Allenatori di Calcio Brescia un premio alla carriera, che gli è stato consegnato in serata presso il Palazzo della Loggia di Brescia. Al termine della cerimonia il tecnico grigiorosso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a La Provincia di Cremona: "Ricevere questo premio è veramente gratificante, così come rivedere stasera molti amici, colleghi e personaggi con cui sono cresciuto"

Su cosa provi ad allenare la Cremonese e la conferma in panchina: "La Cremonese è una grande società, in Serie A se ne parla poco forse perché si parla più dei grandi club, ma la società di Cremona è grande e per me è molto gratificante allenare la squadra, ci penso continuamente. Alla società, al Cavaliere, e ai direttori Giacchetta, Braida e Armenia ho detto che c'era ancora la possibilità di crederci e farcela e loro hanno deciso di andare avanti con me. Per me questo è un segno importante, faremo di tutto per centrare l'obiettivo che ci siamo posti e lo faremo insieme, perché stiamo ragionando insieme dall'inizio"

Sul gruppo e la classifica: "Il gruppo è sempre stato unito, anche se è logico che quando i risultati non ci sono qualcosa non va. Però siamo sempre stati uniti, vogliamo provare a raggiungere quell'obiettivo lì e ci crediamo, questo è chiaro. La rosa troppo profonda? Logicamente avere 24-25 giocatori renderebbe tutto più chiaro, ma il problema non è quello. Abbiamo avuto qualche assenza di troppo, che ci ha costretto a fare diverse rotazioni. Un'idea base la abbiamo, vediamo, anche a me pesa il fatto che non abbiamo mai vinto in 15 partite, ma sono certo che abbiamo ancora da dire la nostra, tutti insieme"


Altre notizie