.

Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà"

di Andrea Piras

Dal Don Bosco, formazione genovese del quartiere di Sampierdarena, alla Nazionale italiana e Euro2024. Il percorso di Andrea Cambiaso è stato un crescendo e passa attraverso la sua esperienza (dal settore giovanile alla prima squadra) al Genoa fino alla Juventus, suo attuale club. A parlare del figlio e di quanto è migliorato, in un’intervista concessa all’edizione odierna de Il Secolo XIX papà Ugo.

Fra gli argomenti trattati anche gli inizi della sua carriera, quando il ragazzo non trovava spazio. Con i consigli dei genitori di lasciare il calcio e dedicarsi agli studi, come aveva svelato lo stesso esterno bianconero in una recente intervista.

"E’ proprio così e sono sincero se dico che nessuno di noi si aspettava che avrebbe indossato la maglia della Nazionale - ha esordito Ugo Cambiaso -. Anche perché noi gli abbiamo sempre detto che era meglio pensare alla scuola. E se è arrivato dov’è adesso è tutto merito suo e della sua grande volontà". E quest'anno Andrea è tornato al "Ferraris" ma da avversario del suo Genoa e con la maglia della Juventus: "E’ stata una sensazione stranissima - ha proseguito - era difficile tifare contro il Grifone, per cui abbiamo vissuto la gara in maniera molto distaccata".


Altre notizie