.

Cagliari, Capradossi e le sirene della Serie B: cinque opzioni ed un incrocio di mercato

di Luca Bargellini

Dopo una prima parte di stagione vissuta da spettatore e un contratto in scadenza a giugno, la finestra di mercato appena iniziata sarà quella che sancirà la fine dell'avventura di Elio Capradossi al Cagliari. Il difensore classe 1996, convocato da Claudio Ranieri per la gara di Coppa Italia di martedì scorso in casa del Milan, ha infatti molti estimatori in Serie B. Un campionato che conosce molto bene per averlo affrontato, oltre che con la formazione isolana, anche con SPAL, Spezia e Bari.

A tal proposito, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il nome del calciatore nato a Kampala in Uganda ma di nazionalità italiana è finito sul taccuini di molti club della cadetteria. Dal Brescia, alla ricerca di un sostituto per il partente Cistana, alla Cremonese di Giovanni Stroppa e Cosenza, fino ad arrivare ad Ascoli e Ternana.

Per queste due ultime soluzioni molto dipenderà anche da quale sarà il futuro di un altro difensore centrale: Valerio Mantovani. Il giocatore è, infatti, il primo obiettivo dei bianconeri per la retroguardia del tecnico Fabrizio Castori con il quale ha già lavorato con profitto alla Salernitana. Qualora questa operazione dovesse andare in porto le Fere andrebbero dritte su Capradossi. Se, invece, Mantovani dovesse essere confermato al 'Liberati' il club bianconero accelererebbe per il difensore in uscita dal Cagliari.


Altre notizie